Alla piscina Nannini di Firenze si ferma la corsa della Rari Nantes Florentia juniores Under 18 maschile, superata 11–6 dalla Vis Nova Roma nella terza giornata di campionato. Una sconfitta che non cancella quanto di buono visto fin qui: i gigliati, infatti, hanno affrontato nelle prime uscite due avversarie di altissimo livello come Lazio e Vis Nova, rispettivamente campioni d’Italia in carica e vice campioni, riuscendo comunque a proporre un buon gioco e a restare dentro la partita con personalità.
Contro i capitolini l’avvio è stato subito in salita. La Vis Nova, avversario di giornata solido e cinico, ha impresso ritmo e qualità nei primi due parziali, chiudendo avanti 5–2 il primo tempo e allungando fino all’8–3 all’intervallo (2–5 e 1–3). La Florentia di Marta Colaiocco, però, non ha smesso di lavorare: nella seconda metà di gara ha stretto le maglie, ha alzato l’attenzione e ha limitato i danni, giocando alla pari negli ultimi due tempi (1–1 e 2–2) e dimostrando compattezza e spirito di reazione.
Per la Rari Nantes Florentia sono andati a segno Carnesecchi (doppietta), Chinappi, Cocca, Bambi e Dini: sei reti che raccontano anche una distribuzione offensiva capace di trovare soluzioni, pur dentro una partita complicata.
Sull’altra panchina, la Vis Nova è stata guidata da Roberto Tofani, ex allenatore della Florentia in serie A1, che oggi ha trovato una prestazione di spessore dai suoi, soprattutto nella prima parte di match, quella che ha indirizzato l’incontro.
Dopo i tre punti conquistati la scorsa settimana, la Florentia dovrà ora trasformare le indicazioni positive emerse contro due super potenze in continuità e punti: il prossimo turno contro la Vela Nuoto sarà già un banco di prova importante per il riscatto.
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!