Pallanuoto esordienti, le Under 12 rosa di Iacopo Mazzoni fanno il bis
Pubblicato il 19 Gen 2126 22:21
Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
Le Rari Girls “Rosa” si prendono la scena e fanno doppietta anche lontano da casa. Oggi, a Livorno, nella seconda gara del campionato Under 12 maschile, le giovanissime della Rari Nantes Florentia allenate da Iacopo Mazzoni superano i pari età della Firenze Pallanuoto con un convincente 13-7, centrando una preziosa vittoria in trasferta e conquistando la seconda affermazione in due partite.
Avvio intenso e senza timori reverenziali per le biancorosse, che entrano in acqua con grinta e personalità chiudendo il primo tempo sul 2-2, al termine di una frazione equilibrata e giocata ad alto ritmo. La svolta arriva nel secondo parziale: le Rari Girls aumentano pressione e qualità nelle giocate offensive, piazzando un 2-4 che vale il primo allungo e l’inerzia del match.
Il terzo tempo è quello che indirizza definitivamente la partita: difesa attenta, ripartenze efficaci e cinismo sotto porta permettono alla Florentia di firmare un secco 0-3, scavando un solco importante. Nell’ultimo quarto, la Firenze PN prova a restare agganciata, ma le ragazze di Mazzoni rispondono colpo su colpo e chiudono con un 3-4 che sancisce il successo.
Un risultato che vale molto più dei tre punti: è la fotografia di un gruppo capace di competere, crescere e imporsi con determinazione, dimostrando maturità, disciplina e spirito di squadra.
Prossimo impegno: la Rari Nantes Florentia Rosa tornerà in vasca il 15 febbraio a Pontassieve contro la Canottieri Pisa.
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!