Comunicato Stampa Vela Ancona
Bel successo della Cosma Vela Ancona che supera la Lazio Nuoto 12-5 al Passetto grazie a tre tempi praticamente perfetti. Nel primo tempo le doriche di coach Milko Pace trovano il gol con facilità, vanno a segno Quattrini, Bersacchia e Monterubbianesi, poi la prima rete laziale con Tori, quindi ancora le cosmiche con Quattrini in superiorità numerica e con Monterubbianesi su tiro di rigore. Nel secondo tempo prosegue il monologo anconetano, realizza la mancina Ferretti, accorcia Maggi per la Lazio, quindi due volte Strappato, la seconda in superiorità numerica, e infine Quattrini, per il 9-2 del cambio di campo. Nel terzo tempo si sveglia la Lazio Nuoto, e la Vela si rilassa un po', Mandelli e due volte Maggi confezionano un minibreak con cui le romane si portano sul 9-5, la Cosma si scuote dal torpore, Quattrini su rigore e Monterubbianesi fissano il risultato sull'11-5 all'ultimo intervallo. Nell'ultimo tempo con Mancinelli in porta per le doriche al posto di Andreoni, c'è solo il gol di Quattrini, grande prova la sua, che fissa il risultato sul definitivo 12-5.
Cosma Vela Ancona-Lazio Nuoto 12-5 (5-1, 4-1, 2-3, 1-0)
Cosma Vela Ancona: Andreoni, Strappato 2, Martella, Monterubbianesi 3, Ferretti 1, Consolani, Bartocci 1, Olivieri, Dametto, Bersacchia, Campitelli, Quattrini 5, Mancinelli. All. Pace M.
Lazio Nuoto: Acerbotti, Falso, Mandelli 1, Casado, Coglitore, Di Giulio, Tori 1, Brandani, Murri, Di Corato, Maggi 3, Rovetta, China. All. Spagnoli.
Arbitro: Ialeggio.
Note: sup. num. Vela 3/6 + due rigori, Lazio 0/9.
Foto: Veronica Martella in azione contro la Lazio
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Inviaci un tuo commento!