Pallanuoto, A1F: Trieste ingaggia il portiere Sofia Mancinelli
Pubblicato il 23 Lug 2125 12:59
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Un altro innesto per la Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 femminile 2025/2026, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping comunica di aver ingaggiato (con contratto annuale) il portiere Sofia Mancinelli. Nata a Jesi (provincia di Ancona), classe 2006, è cresciuta pallanuotisticamente nel settore giovanile della Vela Ancona. Nel 2023 si è trasferita alla Rn Florentia in serie A2, mentre nel 2024/2025 è tornata alla Vela dove ha disputato l’A1. Nel 2024 ha giocato i Mondiali Under 18, è anche entrata nel giro della nazionale maggiore del c.t. Carlo Silipo. Ora è pronta per iniziare una nuova avventura con la calottina numero 13 della Pallanuoto Trieste.
“L’emozione è tanta - racconta la neo orchetta - approdo in un club importante, l’intenzione è quella di affrontare questa esperienza con entusiasmo e determinazione, cercando di migliorare sia sotto l’aspetto sportivo che personale. A Trieste troverò un gruppo affiatato e un ambiente stimolante, spero di poter dare il mio contributo”.
“Sofia è una ragazza giovane e di prospettiva - analizza l’allenatore Paolo Zizza - è già in orbita azzurra, accanto alla nostra Loredana Sparano potrà migliorare ancora tanto. La aspettiamo con noi, sono sicuro che si inserirà velocemente in squadra”.
Inviaci un tuo commento!