Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Pallanuoto, A1F: Trieste affronta l'Orizzonte scudettato

  Pubblicato il 17 Nov 2123  12:27
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste 
OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO. TRIESTE SUL CAMPO DELL’ORIZZONTE CATANIA SCUDETTATO
PAOLO ZIZZA: “GIOCARE CON RISPETTO MA SENZA TIMORE”

Sabato 18 novembre, nell’ottava giornata di andata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo dell’Orizzonte Catania campione d’Italia in carica. Si gioca nella piscina Nesima con inizio alle ore 17.00, diretta streaming sulla pagina Facebook Sport Web Sicilia. Arbitri dell’incontro Antonio Guarracino di Napoli e Alessandro Cavallini di Genova.
La sfida più difficile di tutte attende la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che di fronte alle vincitrici degli ultimi quattro scudetti proverà a confermare i notevoli progressi compiuti in questa stagione. L’Orizzonte appare decisamente di un livello superiore e la classifica (sette successi in sette gare disputate) lo conferma, le ragazze guidate da Paolo Zizza proveranno comunque a dire la loro. “Impegno durissimo - spiega l’allenatore - loro sono state costruite per primeggiare in Italia e in Europa, stiamo parlando di un’autentica corazzata. Per noi comunque è un test importante, siamo ansiosi di metterci al prova, sono queste le partite che ti permettono di crescere e migliorare. Non pensiamo di scendere in acqua già battute, il nostro compito sarà quello di giocare con rispetto ma senza timore reverenziale, provando a metterle in difficolta. Sarà importante leggere bene le situazioni tattiche e evitare di concedere gol facili”. Reduci dal successo casalingo sul Bogliasco, le orchette si sono allenate con la solita intensità in settimana. Dal punto di vista fisico nessun problema, a Catania Zizza potrà schierare la formazione tipo.
La compagine allenata da Martina Miceli è la favorita assoluta alla conquista del titolo tricolore. In A1 l’Orizzonte è un autentico schiacciassi, con 21 punti conquistati sui 21 disponibili, 138 gol fatti e solo 43 incassati (miglior attacco e miglior difesa della categoria). Qualche inciampo solo in Champions League, dove le etnee al momento sono distanti dal centrare la qualificazione alla final-four. In estate le siciliane si sono ulteriormente rafforzate con gli innesti del difensore Chiara Tabani (prelevata dalla Sis Roma) e l’attaccante russa Maria Borisova (due anni fa al Plebiscito Padova). Nella sfilata di talento dell’Orizzonte spiccano tre ex Pallanuoto Trieste, ovvero Veronica Gant, Dafne Bettini e Gaia Gagliardi. La giocatrice più pericolosa è sicuramente Claudia Marletta, capocannoniere del campionato con 28 gol, 3 in più rispetto all’alabardata Arianna Gragnolati.
 

 

 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok