Pallanuoto, A1F: Euro Cup, Trieste travolge il Grand Nancy (21-6)
Pubblicato il 21 Ott 2123 21:30
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
SERIE A1 FEMMINILE: FASE A GIRONI DI EURO CUP. ALLA “BIANCHI” TRIESTE TRAVOLGE IL GRAND NANCY (21-6)
PAOLO ZIZZA: “GIOCATO CON LA GIUSTA CONCENTRAZIONE”
La Pallanuoto Trieste battezza con un largo successo la sua prima apparizione casalinga nella fase a gironi dell’Euro Cup femminile. Alla “Bruno Bianchi” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha travolto il Grand Nancy con un netto 21-6. Le ragazze alabardate volano così al comando del gruppo B con 6 punti, a quota 3 Bvsc e Spandau Berlino, ferme a zero le francesi. Mancano ancora quattro turni, la qualificazione alla final-four appare un pizzico più vicina. “Abbiamo messo in acqua la giusta concentrazione - spiega l’allenatore Paolo Zizza - sono contento della prestazione. Ci siamo fatti trovare pronti, continuiamo su questa strada in vista dei prossimi impegni”.
Avvio veemente delle orchette. Passano 17’’ per l’1-0 firmato da Citino, che concede il bis su assist di Colletta (2-0). Cordovani colpisce dal perimetro in superiorità (3-0) e sempre con l’uomo in più le francesi accorciano con Benlekbir (3-1). Guya Zizza ruba un pallone e si invola tutta sola per il 4-1, a 4’’ dalla fine del primo tempo Cordovani in superiorità mette dentro il 5-1. La Pallanuoto Trieste continua a spingere. Vukovic e Klatowski combinano 4 gol in poco più di 3’ (9-1), Riccioli arrotonda sul 10-1. Un paio di distrazioni concedono due tiri di rigore realizzati da Pacheco e Mihaly (10-2), a 27’’ dalla sirena di metà partita capitan Cergol a rimbalzo firma l’11-3. Gara già segnata.
Nel terzo tempo c’è Ingannamorte tra i pali al posto di Sparano. Cordovani, Gragnolati e Colletta mettono la firma su un ulteriore parziale di 4-0 che spinge la squadra di casa sul 15-3. Fanara e Benlekbir addolciscono il passivo (15-5), Klatowski da boa fissa il risultato sul 16-5 a 8’ dalla fine. La quarta frazione si apre con il rigore parato da Ingannamorte su Mihaly, poi vanno a segno Guya Zizza, Citino, Mihaly, Vukovic, Cordovani e Marussi per il definitivo 21-6.
Sabato 28 ottobre torna il campionato di serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” arriva la Brizz Nuoto (ore 14.15).
Inviaci un tuo commento!