Pallanuoto | F: Trieste in Ungheria per i preliminari di Champions
Pubblicato il 25 Set 2125 16:32
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Finalmente le prime partite ufficiali della stagione 2025/2026. Per il terzo anno di fila il percorso europeo della Pallanuoto Trieste scatta dal Qualification Round della Champions League femminile. Tra il 26 e il 28 settembre la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping sarà impegnata nella piscina “Fabo Eva” di Dunaujvaros (Ungheria) nel gruppo C dei preliminari della più importante competizione continentale per club. Due le sfide: venerdì 26 settembre alle ore 19.00 il “derby” italiano con il Rapallo Pallanuoto, domenica 28 settembre alle ore 12.00 il confronto con il Cn Matarò. Le prime due classificate accederanno al tabellone principale della Champions, la terza invece verrà traghettata in Euro Cup.
Impegno certamente complicato per capitan Lucrezia Cergol e compagne, che se la vedranno con due compagini assai competitive. Il Rapallo ha operato una decisa campagna di rafforzamento sul mercato, ha ingaggiato l’attaccante del Setterosa Sofia Giustini oltre ad aver prelevato (proprio dalla Pallanuoto Trieste) l’universale serba Jelena Vukovic. Il Matarò è espressione della scuola pallanuotista migliore al mondo, quella spagnola. Sarà subito un confronto da “ex” per le nuove giocatrici alabardate Aurelie Battu e Morgan McDowall, che l’anno scorso erano in forza al team catalano.
“Abbiamo lavorato forte in allenamento - spiega l’allenatore Paolo Zizza - siamo al completo solo da due settimane, ci sono diversi meccanismi tattici ancora da oliare, in ogni caso stiamo bene e siamo pronti per questo appuntamento europeo. Ci aspettano due confronti difficili, senza dubbio, ma allo stesso tempo molto stimolati. Sono curioso di vedere a che punto siamo a livello di gioco. Abbiamo il compito di provarci, comunque vada torneremo dall’Ungheria con tante indicazioni utili per il prosieguo della stagione”.
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
Inviaci un tuo commento!