Colpo orchette! Inizia con una preziosissima vittoria il Group Stage di Euro Cup femminile per la Pallanuoto Trieste. Nella piscina Sant Jordi di Barcellona, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha regolato il Cn Catalunya per 13-15, un successo che vale il primato (provvisorio) nel girone D. “Sapevamo sarebbe stata una gara complicata - analizza l’allenatore Paolo Zizza - siamo andati subito sotto di 3 gol, però non ci siamo disuniti, reagendo d’impeto. Gran bella prestazione, complimenti alle ragazze”.
La cronaca. Avvio favorevole alle iberiche, che vanno sul 3-0 con Falvey e Frigola. Le orchette riordinano le idee e tornano sul 3-2 con le reti di De March e Cergol. La capitana inventa la parabola del 3-3 in apertura di seconda frazione e il confronto si instrada sui binari dell’equilibrio. La scatenata Lucrezia e McDowall spingono le ospiti sul +2 (3-5), il Catalunya si affida alle iniziativa della Houghton e al cambio di campo il punteggio è fissato sul 6-6.
Nella terza frazione Trieste prova a scappare. Frigola e Toha rispondo alle stoccate di Allen e McDowall, poi la mancina statunitense e l’attaccante neozelandese producono il +3 (8-11). Che potrebbe anche diventare +4 ma Aarts ribatte un rigore di Allen. Si entra negli ultimi 8’ sul 9-12. Nel quarto periodo il Catalunya torna sotto con De La Puente e Houghton (11-12), è solo uno spavento momentaneo per le orchette che non perdono mai il controllo della situazione. Gant scrive 11-13, De March insacca l’11-14 quando alla sirena mancano 3’11’’, una seria ipoteca sul match. De La Puente non vuole arrendersi (12-14), McDowall sbatte in porta il 12-15, il 13-15 di Arino Ruiz a 7’’ dall’epilogo non cambia minimamente la sostanza.
Adesso torna il campionato di serie A1 femminile, venerdì 14 novembre la Pallanuoto Trieste renderà visita al Plebiscito Padova, si gioca alle ore 19.30 con diretta tv su RaiSport.
CN CATALUNYA - PALLANUOTO TRIESTE 13-15 (3-2; 3-4; 3-6; 4-3)
CN CATALUNYA: Aarts, Vosseberg, De La Puente 2, Tarrino, Bellindo, Inglavaga, Frigola 2, Falvey 3, Peragon 1, Houghton 3, Arino Ruiz 1, Sekine, Perez, Toha 1. All. Belmonte Vidal
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, G. Zizza, De March 3, Petrucci, Gant 1, Cergol 4, Klatowski, Colletta, Marussi, McDowall 5, Battu, Allen 2, Mancinelli, Abbondanza. All. P. Zizza
Arbitri: Grandin (Francia) e Van Den Berg (Paesi Bassi)
Inviaci un tuo commento!