Pallanuoto | A1M: Trieste sul campo dell'An Brescia
Pubblicato il 08 Dic 2125 17:27
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Martedì 9 dicembre, nella dodicesima (penultima) giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste renderà visita alla corazzata An Brescia. Si gioca nella piscina di Mompiano con inizio alle ore 20.00, diretta streaming su Waterpolo Channel. Arbitri dell’incontro Alessandro Severo di Roma e Francesco Romolini di Sesto Fiorentino.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è attesa da un impegno dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Intanto per il momento complicato sotto il piano dei risultati che stanno vivendo gli alabardati, per le reiterate assenze (mancheranno di nuovo capitan Ray Petronio e Andrea Razzi), poi per l’innegabile qualità dell’attrezzata compagine lombarda. “Basta guardare la classifica per capire la forza del Brescia - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - siamo consapevoli di dover affrontare un match in salita, senza nemmeno aver avuto il tempo per prepararlo a dovere. Giocheremo a viso aperto, andiamo lì per provare a metterli in apprensione il più possibile”.
La compagine di Sandro Bovo sta facendo grandi cose sia in campionato che in Champions League. L’An Brescia infatti è a punteggio pieno con 11 vittorie su 11 incontri disputati, 200 i gol fatti contro i 104 incassati (miglior difesa della categoria). I “leoni” stanno volando anche in Champions League e nell’ultimo turno sono andati a vincere (ai rigori) nientedimeno che sul campo del Ferencvaros campione in carica. Rosa completa in tutti i reparti quella dei biancazzurri: la difesa è protetta dalle parate dell’estremo difensore Tommaso Baggi Necchi (protagonista assoluto nel successo di coppa sui campionissimi magiari), Jacopo Alesiani (29 gol in A1) e Filippo Ferrero guidano la manovra offensiva, gli innesti del mercato estivo Ante Viskovic e Vlado Popadic aggiungono pericolosità dal perimetro, la coppia di centroboa composta da Tommaso Gianazza e Mario Del Basso abbina talento e impatto fisico.
Inviaci un tuo commento!