Pallanuoto | A1M: Trieste ospita il Telimar Palermo
Pubblicato il 24 Ott 2125 10:44
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sabato 25 ottobre, nella quinta giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospiterà il Telimar Palermo. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 15.30 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell’incontro Riccardo Carmignani di Messina e Arnaldo Petronilli di Roma.
Reduce dalla sconfitta di Napoli, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha l’immediata occasione per il riscatto. Servirà però una prestazione più lineare rispetto a quella offerta alla “Scandone”, scevra dalle tensioni che hanno un po’ imballato l’azione di capitan Ray Petronio e compagni. Tornare subito al successo sarebbe importante anche in chiave classifica, per riportarsi immediatamente al quarto posto, al momento appannaggio proprio dei siciliani. “Sappiano bene che in un torneo così tanto equilibrato ogni match è complicato - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - dobbiamo mettere in acqua maggiore convinzione. È un periodo pieno di partite, lo sapevamo, dobbiamo fare di necessità virtù e pensare solamente a noi stessi, a imporre la nostra qualità. Il Telimar è avversario temibile, daremo come sempre il massimo per tentare di conquistare i tre punti”.
I siciliani di Marco “Gu” Baldineti hanno iniziato bene il campionato, hanno battuto Roma Vis Nova, Training Academy e Rn Salerno (mercoledì ai rigori), mentre hanno ceduto il passo soltanto all’An Brescia. Il Telimar ha cambiato parecchio in estate, riportando in Italia un portiere di sicuro affidamento come Francesco Massaro (giocava in Montenegro col Primorac) e rinforzando il pacchetto di esterni con gli innesti del mancino nativo di Kotor Uros Vucurovic e del nazionale Usa Nicolas Saveljic. Attenzione in particolare alle qualità balistiche del maltese Jake Muscat, 12 gol nelle prime 4 uscite stagionali.
Inviaci un tuo commento!