Pallanuoto | A1M: Trieste a Firenze per il quarto posto
Pubblicato il 18 Apr 2125 11:55
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Il momento decisivo è arrivato. Sabato 19 aprile, nella tredicesima e ultima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste affronterà la Rn Florentia. Si gioca nella piscina “Goffredo Nannini” con inizio alle ore 15.00 (in contemporanea su tutti i campi, escluso l’anticipo Brescia-Recco). Arbitri dell’incontro Fabio Ricciotti di Roma e Antonio Guarracino di Napoli, diretta streaming sulla pagina Facebook Italia 7.
La regular-season è arrivata all’epilogo e la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si gioca tutto in chiave qualificazione alle semifinali scudetto. In classifica gli alabardati sono appaiati alla De Akker a quota 46 punti e sono in vantaggio negli scontri diretti: per prendersi il quarto posto e non aspettare notizie da Bologna (dove i felsinei ospiteranno la Rn Savona) c’è un solo risultato a disposizione, la vittoria. Pure i toscani però si giocano parecchio e hanno l’obbiettivo di evitare i play-out. “Partita importantissima, lo sappiamo - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - ci siamo allenamenti bene, in settimana ho riscontrato nei ragazzi lo spirito giusto. E si tratta di un fattore molto positivo, evidentemente c’è la chiara consapevolezza di quanto conti questo impegno e del fatto che si stiamo giocano la stagione. Troveremo un avversario agguerrito, che esprime una buona pallanuoto, in un ambiente sicuramente caldo. Sarà un match delicato anche dal punto di vista emotivo, serviranno determinazione, concentrazione e voglia di sacrificarsi”. Nessun problema di formazione per Mirarchi, che pare intenzionato a mandare in acqua gli stessi 14 del netto successo ottenuto sull’Ortigia due settimane or sono.
La compagine allenata da Luca Minetti si presenta all’ultimo turno di campionato in nona posizione assieme all’Iren Genova Quinto, anche se per i gigliati molto dipenderà dal risultato della sfida tra l’Onda Forte e i biancorossi liguri. In ogni caso se la Florentia farà bottino pieno sabato conquisterà la salvezza diretta. I toscani ci proveranno, puntando sulla vena realizzativa dell’attaccante Stefano Sordini (50 gol in A1), anche se l’osservato speciale sarà l’ex Pallanuoto Trieste Giacomo Bini, braccio mancino sempre particolarmente temibile. Attenzione anche alle invenzioni di Carlo Di Fulvio e all’impatto del tiratore olandese Tim De Mey.
Inviaci un tuo commento!