Ultima casalinga per gli alabardati. Sabato 17 maggio, in gara-2 di finale terzo posto dei play-off di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospiterà la Rn Savona. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 15.30 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell’incontro Daniele Bianco di Rapallo e Antonio Guarracino di Napoli, diretta streaming sul nostro canale YouTube. Si parte dall’1-0 in favore della compagine ligure.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi una stagione che a livello di risultati è andata oltre le aspettative. Il terzo posto è obiettivo prestigioso, anche se platonico considerato che la qualificazione alla prossima edizione dell’Euro Cup è già al sicuro. Per forzare la serie alla “bella” serve assolutamente vincere, Maurizio Mirarchi recupera capitan Ray Petronio che ha smaltito la squalifica, ma dovrà nuovamente fare a meno di Vuk Draskovic, attaccante da 117 gol tra campionato e Coppa Italia. “In ogni caso noi ci siamo preparati nel modo giusto - spiega l’allenatore - sarà un match molto impegnativo, affrontiamo una compagine che conosciamo bene ed è innegabilmente fortissima. Però siamo in casa, davanti ai nostri appassionati tifosi, vorremmo mettere la ciliegina sulla torta di quello che è stato un percorso fin qui straordinario”. Detto dell’assenza di Draskovic, Mirarchi pare propenso ad affidare la calottina numero 10 al classe 2006 Nikola Pavic.
Rispetto a gara-1 dello scorso 6 maggio, per quanto riguarda la compagine guidata da Alberto Angelini c’è da segnalare il rientro del veterano Pietro Figlioli, tiratore da 61 gol in regular-season. I biancorossi liguri fanno della varietà di soluzioni offensive il loro valore aggiunto, quindi attenzione alle qualità balistiche dei mancini Luca Damonte e Alessandro Gulotta, al talento dell’ungherese Balasz Erdelyi, all’esperienza di Valerio Rizzo e alla forza fisica del centroboa Lorenzo Bruni.
Inviaci un tuo commento!