Pallanuoto | A1M: colpo di mercato, Trieste prende Francesco Faraglia
Pubblicato il 25 Lug 2125 18:09
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
La Pallanuoto Trieste mette a segno un autentico “botto” di mercato. In vista del campionato di serie A1 maschile 2025/2026, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato (con contratto annuale) l’attaccante Francesco Faraglia. Nativo di Roma, classe 2001, cresciuto nella Roma Nuoto con la quale ha conquistato la promozione in A1, ha indossato la calottina della Distretti Ecologici e poi dell’Astra Nuoto. Nell’estate del 2023, dopo una regular-season da 54 gol, è passato all’An Brescia, dove ha vinto la Coppa Italia nel 2024 e ha disputato l’ultima finale scudetto (eliminando in semifinale proprio la Pallanuoto Trieste). Con la nazionale ha conquistato l’oro alle Universiadi nel 2023.
“Inizio questa nuova avventura con tantissimo entusiasmo - spiega il nuovo giocatore alabardato - arrivo in una piazza che sta crescendo anno dopo anno, sono qui per dare il mio contributo. Ho parlato a lungo con Mirarchi, mi ha trasmesso ottime sensazioni, sono convinto che riusciremo a toglierci più di qualche soddisfazione. Ci attende un campionato particolare, sarà importante adattarsi prima possibile alle modifiche regolamentari appena introdotte”.
“Sono felice di avere Francesco con noi - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - stiamo parlando di un ragazzo che conosco bene, di talento e allo stesso tempo con ancora notevoli margini di crescita. Ha tanta qualità, renderà la nostra manovra offensiva ancora più pericolosa”.
“Benvenuto Francesco - aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti - lo seguivamo da tempo, il suo innesto alza ulteriormente il tasso tecnico della squadra. E poi, nonostante la giovane età, porta con sé un notevole bagaglio di esperienza accumulata in campo internazionale”.
Inviaci un tuo commento!