Pallanuoto | A1F: Trieste nella tana del Rapallo							
							
														
								  Pubblicato il 31 Ott 2125																 11:14
															
														
							
								Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Scontro al vertice per le orchette. Sabato 1 novembre, nella quinta giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Rapallo Pallanuoto. Si gioca nella piscina del Poggiolino con inizio alle ore 19.00, diretta streaming sul canale YouTube della società ligure. Arbitri dell’incontro Attilio Paoletti e Angelo Petraglia.
Sarà un match ad alta tensione per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping. La classifica al momento vede Trieste e Rapallo appaiate in vetta a quota 11, mentre Orizzonte e Sis inseguono a 10. E, scherzi del calendario, sabato sono in programma i confronti diretti proprio tra le prime 4 in graduatoria. Incrocio sicuramente importante ma non certo decisivo considerato quanta strada c’è ancora da fare, al quale le ragazze alabardate si presentano in buone condizioni di forma. “Ci proveremo con coraggio - spiega l’allenatore Paolo Zizza - giocheremo in un vasca molto particolare, piccola, nella quale andranno trovati in fretta i punti di riferimento. Loro sono indubbiamente forti, hanno tanta qualità e possono aspirare allo scudetto. Il nostro obiettivo comunque è chiaro, andiamo lì per dare filo da torcere al Rapallo, ce la giocheremo senza troppe pressioni”.
La compagine guidata da Luca Antonucci non nasconde velleità e ambizioni, spinte da un mercato estivo che ha riportato in Liguria il talento di Sofia Giustini, accanto alla solidità garantita dalla mancina olandese Storm Willemsen e dall’ex Pallanuoto Trieste Jelena Vukovic. Il Rapallo è reduce da una lunga serie di risultati utili, ultimi in ordine di tempo il 9-20 rifilato allo Spandau Berlino in Champions League (con 4 gol di Giustini e tripletta per le veterane Giuditta Galardi e Roberta Bianconi) e il 22-6 inflitto proprio l’altro ieri alla Nautilus Civitavecchia nel posticipo di campionato. C’è già un precedente in stagione tra Rapallo e Pallanuoto Trieste, quello relativo ai preliminari di Champions vinto dalle gialloblu ai rigori dopo il 10-10 dei tempi regolamentari.
 
 
							 
						
							
														
							
						
							
							
						
							
														
							
							
														
							
							
						 
										
Inviaci un tuo commento!