Sabato 18 ottobre, nella terza giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata in trasferta per affrontare la neopromossa Nautilus Civitavecchia. Si gioca nella piscina del Centro Federale di Viterbo con inizio fissato alle ore 17.30. Arbitri dell’incontro Alessandro Severo e Michele Alessandroni, diretta streaming sul canale YouTube della società laziale.
Obiettivo allungare la serie positiva per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, reduce dal corroborate successo ai rigori sulla temibile Sis Roma, una prestazione che ha confermato le qualità di un gruppo rinnovato ma al tempo stesso apparso già competitivo. Servono conferme, senza dubbio, intanto però l’intento chiaro è quello di tornare dal Lazio col bottino pieno. “Stiamo lavorando bene - spiega l’allenatore Paolo Zizza - ora dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. Ci troveremo davanti un avversario, almeno sulla carta, forse inferiore dal punto di vista tecnico in confronto alle compagni che abbiamo già incrociato. Ciò non deve cambiare il nostro approccio alla partita, dobbiamo rimanere concentrati e mantenere grande rispetto della Nautilus. In ogni caso vogliamo prenderci i tre punti”.
È stato un inizio di torneo “shock” per Civitavecchia, che sta comprensibilmente pagando lo scotto di confrontarsi con una categoria tutta nuova. La compagine allenata da Daniele Lisi ha incassato 46 gol nelle prime due uscite, rispettivamente da Orizzonte Catania e Cosenza Pallanuoto. Comunque sia vietato sottovalutare l’organico verdeblu, che può contare su un portiere di esperienza come Martina Brandimarte, sulla vena realizzativa di Giulia Lombella e sulla qualità delle americane Madison Gale Martinez (centroboa) e Sydney Lynn Debroedt, attaccante prodotto dell’università di Long Island.
Inviaci un tuo commento!