Pallanuoto | A1F: scatta il campionato, Trieste a Cosenza
Pubblicato il 03 Ott 2125 10:41
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Dalla Champions al campionato. Dopo il quarto posto dello scorso anno, la Pallanuoto Trieste è pronta per affrontare - per la settima stagione consecutiva - il massimo torneo nazionale di serie A1 femminile. La prima giornata è in programma sabato 4 ottobre e la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping sarà impegnata sul campo del Cosenza Pallanuoto. Si gioca nella piscina Comunale con inizio fissato alle ore 14.00, diretta streaming sul canale YouTube della società calabra. Arbitri dell’incontro Stefano Alfi e Angelo Petraglia.
Le ragazze alabardate iniziano il cammino in patria, dopo le buone prestazioni offerte a Dunaujvaros, al cospetto di un avversario parecchio ambizioso. La tre giorni di coppa ha permesso al rinnovato gruppo di Paolo Zizza di oliare i meccanismi tattici, sabato però bisognerà fare ancora un po’ meglio per incamerare tre punti già molto preziosi. “Sarà una partita indubbiamente difficile - spiega l’allenatore partenopeo - il Cosenza si è rafforzato con alcune giocatrici di spessore, può contare su un tifo molto caldo, in quella vasca in passato siamo andati in difficoltà. L’esordio in campionato è sempre particolare dal punto di vista emotivo, servirà tanta attenzione per portare a casa il bottino pieno”.
È stata un’estate di notevoli cambiamenti per quanto riguarda la compagine rossoblu, che ha affidato la panchina ad un tecnico di notevole esperienza come Gaetano Occhione. Il mercato ha portato diversi innesti, tra i quali spiccano la centroboa ex Pallanuoto Trieste Giusy Citino, la croata Iva Rozic (prelevata dalla Mladost), Roberta Santapaola e l’olandese Nikki Meijer arrivate dalla Brizz Nuoto, la centroboa scuola Orizzonte Marta Giuffrida e due americane, Kendal Thomas e Annaliese Miller, entrambe reduci dal torneo universitario statunitense.
Inviaci un tuo commento!