Una sfida dal sapore di play off. Anche se solo alla 7ª giornata, l’Olympic Roma si trova davanti a un vero e proprio scontro di alta classifica. Sabato 16 dicembre, ore 15:30, i ragazzi di Mario Fiorillo chiudono il proprio 2023 al Passetto di Ancona, ospiti della Vela Nuoto prima a pari punti con il Crotone. Appena due lunghezze dietro, proprio i giallorossi, terzi e in piena corsa per un piazzamento tra le prime quattro, che vale i play off.
Insieme all’Arechi, l’Ancona è probabilmente la sorpresa di questo inizio del girone Sud della serie A2. La squadra del neo tecnico Marco Risso - nelle Marche dopo la lunga esperienza a Bologna - ha perso una sola partita, conquistando punti pesanti in trasferta, come quello a Crotone. Il compito di capitan Luca Fiorillo e compagni è quello di giocare una partita determinata, ordinata, con grande spirito di sacrificio e carica agonistica.
L’Olympic Roma vuole chiudere al meglio il suo anno solare: l’obiettivo è regalarsi 3 punti da scartare sotto l’albero. Il campionato di serie A2, infatti, si fermerà poi per circa un mese. La ripresa è fissata al 13 gennaio, quando l’Olympic ospiterà al Foro Italico il C.N. Latina.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Sabato affrontiamo l’Ancona, squadra che - con merito - è in testa alla classifica. Hanno giocato una prima parte di campionato eccellente, sono in forma, lo hanno dimostrato a Crotone. Sappiamo di affrontare una partita difficile, da giocare con voglia e attenzione. Solo dando il 120% possiamo pensare di portare via punti all’Ancona».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!