Occhione: andiamo a Duisburg per superare il turno. Ci aspettano quattro partite combattute e complicate
Pubblicato il 20 Set 2123 11:40
Il mancato accesso alla Final Eight di Coppa Italia ha lasciato l’amaro in bocca ma non c’è tempo per recriminare perché bisogna subito voltare pagina e concentrarsi sul nuovo ed importante obiettivo di questo inizio annata. Il Telimar, formazione largamente rinnovata e ringiovanita dall’ultima campagna acquisti è partito questa mattina alla volta della Germania. Da domani a domenica il club dell’Addaura giocherà a Duisburg nel turno preliminare di Euro Cup. L’universale Davide Occhione scatta l’istantanea del momento vissuto da Lo Cascio e compagni, presenta le avversarie del girone e sottolinea l’impatto positivo che il passaggio del turno potrebbe avere sulla crescita del gruppo.
Quale bilancio possiamo tracciare della due giorni di Coppa Italia?
Ci siamo resi conto che quando entriamo in acqua con lo spirito e la grinta giusta possiamo mettere in difficoltà tutti, siamo molto amareggiati per non esserci qualificati per la Final Eight.
Che cosa vi è mancato nella partita contro la Nuoto Catania?
Contro la Nuoto Catania è sempre una partita difficile, è un derby, non l’abbiamo approcciata con lo spirito giusto ed era la seconda partita a poche ore di distanza.
Da giovedì a domenica vi attende il turno preliminare di Euro Cup. Con quali ambizioni il Telimar si presenterà a Duisburg?
Ovviamente ci presentiamo a Duisburg per passare il turno consapevoli che un girone molto arduo con delle squadre molto forti, non temiamo nessuno.
Quali sono le avversarie più pericolose nella corsa verso la qualificazione?
Le squadre più complete sono sicuramente Savona e Partizan ma lo stesso Duisburg padrone di casa e il SETE saranno agguerrite, saranno quattro partite combattute e complicate.
Quale peso specifico assumerebbe il passaggio del turno nel percorso di crescita di una squadra profondamente rinnovata e ringiovanita?
Passare il turno ci darebbe consapevolezza delle nostre potenzialità e ci ripagherebbe di tutto il duro lavoro fatto in questo primo mese. Se non dovesse arrivare, testa alta e si continua a lavorare forte proiettandoci in campionato per riuscire a qualificarci per i playoff.
Credit: Salvatore Lopez
Inviaci un tuo commento!