La gara 1 delle semifinali play out di Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania ospite alla piscina Giliberti (Terrasini) del Telimar Palermo nel match in programma domani alle ore 15.00.
Cercati, sudati e fortemente voluti. Eccoli I play out per la salvezza nei quali la Nuoto Catania dovrà già domani scendere in vasca contro i cugini palermitani del Telimar.
La formula è la solita: bisognerà vincere due partite su tre per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della retrocessione e conservare la categoria. Diversamente le formazioni sconfitte nelle semifinali avranno un'ultima chance nella finale play out sempre al meglio delle tre gare.
I catanesi in campionato hanno sfidato due volte il club dell’Addaura: a Terrasini gli etnei hanno perso con il risultato di 14-12 mentre alla Scuderi di Catania la formazione rossazzurra si è imposta per 13-11 sui cugini isolani.
La direzione dell'incontro di domani è stata affidata agli arbitri Ricciotti Fabio e Navarra Bruno coadiuvati dal delegato FIN Centineo Gianluca.
Alla vigilia del match è il tecnico rossazzurro Giuseppe Dato a commentare la sfida: “ E’ andata come ci aspettavamo… certo forse potevamo fare qualcosa in più ma l’importante adesso è esserci in questi play out. Ora ci tocca sfidare il Telimar Palermo oggettivamente da sfavoriti visto che siamo obbligati a fare almeno una vittoria a Terrasini per trovare la salvezza. Noi possiamo contare su diversi giocatori che sanno cosa vuol dire giocare con la pressione dei play out nonostante il gruppo sia molto giovane. Conoscono questa squadra e so che proprio nei momenti cruciali sa tirare fuori il meglio di se”
Il match tra Telimar Palermo e Nuoto Catania sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook del Telimar Palermo.
In Foto Peppe Dato, Nuoto Catania (Mfsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!