Nuoto Catania domani a Firenze per gara 3 della finale playout. Russo: "Servirà unione e coraggio”
Pubblicato il 19 Mag 2125 16:30
Comunicato Stampa Nuoto Catania
La gara 3 della Finale play out di Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania ospite alla piscina Nannini di Firenze della Rari Nantes Firenze nel match in programma domani alle ore 18.00.
Non ci sono altre soluzioni: domani i catanesi devono vincere per salvare la categoria. In caso di sconfitta infatti la Nuoto Catania sarebbe retrocessa in Serie A2 maschile.
Le prime due partite della finale play out hanno messo in mostra due squadre con caratteristiche diverse ma ben organizzate in entrambe le fasi di gioco.
I catanesi in campionato hanno sfidato due volte il club toscano: alla Nannini gli etnei hanno perso con il risultato di 16-10 mentre alla Scuderi di Catania le due formazioni hanno impattato sul 12-12.
La Nuoto Catania ha perso in due sfide la semifinale play out contro il Telimar prima a Terrasini (15-10) e successivamente a Catania (9-10).
La Rari Nantes Florentia ha perso la semifinale solo ai rigori di Gara 3(14-15) dopo aver vinto Gara 1 a Firenze (12-10) e perso gara 2 a Roma sempre ai rigori (14-16).
La direzione dell'incontro di domani è stata affidata agli arbitri Severo Alessandro e Colombo Raffaele coadiuvati dal delegato FIN Scappini Stefano.
Alla vigilia del match è l’universale rossazzurro Eugenio Russo a commentare la sfida: “Abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione consapevoli di dover giocare questa partita. Ci aspetta una trasferta decisiva da dentro o fuori e abbiamo la situazione chiara: una vittoria significherebbe salvezza, sconfitta invece retrocessione.
Quando indossi i colori rossazzurri e non hai più nulla da perdere spesso ritrovi forze che non sapevi di avere grazie anche all'energia che il nostro tifo ci riserva sempre. Sappiamo tutti quanto vale questa partita e siamo pronti a dare tutto con unione,coraggio e determinazione. Noi ci crediamo."
FINALE PLAY OUT
Gara 1: Sabato 10 Maggio ore 18.00 | Piscina Nannini (Firenze):RN Florentia - Nuoto Catania 13-9
Gara 2: Venerdì 16 Maggio ore 15.00 | Piscina Comunale di Nesima (CT):Nuoto Catania - RN Florentia 13-11
Gara 3: Martedì 20 Maggio ore 18.00 | Piscina Nannini (Firenze)RN Florentia - Nuoto Catania
Il match tra Nuoto Catania ed Rari Nantes Florentia sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook di Italia7.
In Foto Eugenio Russo, Nuoto Catania (Mfsport.net)
Inviaci un tuo commento!