Nuoto Catania campione regionale con la categoria ragazzi
Pubblicato il 14 Lug 2124 09:15
Comunicato Stampa Nuoto Catania
Battuta l’Ortigia Academy in finale 9-8 alla Scuderi
Festa in casa Nuoto Catania!
Ieri alla Scuderi si sono disputate le finali del Campionato Ragazzi 2023/2024.
I rossazzurri battendo l’Ortigia Academy 9-8 si sono aggiudicati il titolo di Campioni Regionali.
Il tecnico Gianluca Sudano ha dichiarato: “È stata una stagione molto lunga, ricca di impegni culminata con la finale..
Sono tante le emozioni che si susseguono, ciò che al momento posso dire è che questo risultato è frutto di un lavoro iniziato due anni fa, di sacrifici e sofferenze. La conquista del titolo regionale, in casa nostra, davanti al nostro pubblico ci da maggiore soddisfazione e ci riempie di orgoglio!”
Queste le parole del vice allenatore Eugenio Russo: “Sono veramente contento della prestazione di tutti i ragazzi, hanno dimostrato di essere un vero gruppo, forte e coeso. A pochi minuti dalla fine della partita sotto di un gol sono stati bravi a non disunirsi ed a ribaltare il risultato, dimostrando di volere a tutti i costi questa vittoria. Adesso festeggeremo questa vittoria ma dalla prossima settimana torneremo subito a lavorare in vista delle finali nazionali a settembre”.
La responsabile del settore giovanile Giusi Malato ha commentato così la conquista del titolo: “Dopo una gara molto tirata, che però ci ha visti sempre in vantaggio, la squadra ospite ci ha raggiuto negli ultimi minuti del quarto tempo sull ’8-8. Grazie alla caparbietà e la grandissima voglia di sacrificio dell’intera compagine rossazzurra siamo riusciti a 60 “ dalla fine ad andare nuovamente in vantaggio. Onore al merito per un avversario ostico e di grande valore atletico e fisico.
Bravi tutti, i ragazzi sono stati straordinari, non hanno mollato mai, nemmeno nei momenti difficili. Bravi gli allenatori , Gianluca ed Eugenio.
Un grazie speciale alle famiglie , senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.
Che sia di buon auspicio per le altre categorie Juniores e Allievi che si apprestano ad affrontare le semifinali nazionali”.
Federica Zuccaro
Add. Stampa Nuoto Catania
Inviaci un tuo commento!