La quinta giornata della Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania scendere in vasca domani alle ore 15.00 presso l’impianto natatorio Mompiano per sfidare la corazzata An Brescia.
Un match che si prospetta molto complicato per gli uomini di coach Peppe Dato che domani dovranno vedersela con una formazione ormai storicamente considerata una delle naturali pretendenti alla vittoria del campionato. Infatti anche quest’anno i bresciani allenati da Sandro Bovo hanno costruito una formazione di altissimo livello tecnico capace di vincere tutte le prime quattro partite della stagione in corso. I rossazzurri domani in Lombardia proveranno comunque a dare filo da torcere ai bresciani con l’obiettivo di non sfigurare in una piscina prestigiosa come quella di Mompiano.
Samuele Catania, Universale ed ormai storica bandiera della formazione etnea, ha commentato così la sfida in programma domani: “Dopo la vittoria di sabato vogliamo continuare a fare bene e sfruttare l’entusiasmo del momento. Quando affronti una formazione importante come il Brescia scendi in vasca con l’unico pensiero di giocare concentrato e dare tutto senza guardare troppo il risultato. Sappiamo già che sarà un match davvero difficile sotto tanti punti di vista ma giocheremo le nostre carte per tenere alto l’orgoglio rossazzurro.
Dal 2011 ad oggi Nuoto Catania e Brescia si sono affrontate ben dieci volte: i lombardi non hanno mai concesso nulla ai catanesi vincendo tutte le dieci sfide. Solo nel 2012 e nel 2018 i catanesi riuscirono ad impensierire i lombardi perdendo però nel finale con i risultati di 9-11 e di 8-11.
Appuntamento dunque a domani ore 15.00 quando alla Piscina Mompiano di Brescia la coppia arbitrale Petronilli e Bianco fischierà l’inizio del match valido per la quinta giornata di campionato di Serie A1 maschile tra An Brescia e Nuoto Catania.
In foto: Samuele Catania; Time Out NCT; Mister Dato e Catania in un pre partita (MFsport.com)
Ufficio Stampa Nuoto Catania
GiovannI Saeli
Inviaci un tuo commento!