“Non ci sono altre soluzioni: sabato dobbiamo vincere perché non abbiamo più nulla da perdere.“ – esordisce così il tecnico bresciano Enrico Oliva alla vigilia dell’incontro più importante della stagione – “Sappiamo quanto vale questa partita e siamo pronti a dare tutto con unione, coraggio e determinazione. Sarà una partita difficile dal punto di vista fisico perché saremo senza 2 giocatori, ma è stata una costante di questa stagione, noi però ci crediamo. Vogliamo andare a Gara 3 per giocarci la salvezza.”
Il destino della Brescia Waterpolo è appeso ad un sottile filo di lana chiamato Centro Nuoto Latina: in caso di vittoria da parte dei nostri ragazzi, la serie playout continuerà nella “bella” presso lo Stadio Del Nuoto di Anzio; in caso contrario Di Murro e compagni saranno ufficialmente retrocessi in Serie B.
Nel match valevole come Gara 1 ebbero la meglio i laziali, con un chiaro 15-7. Per i bresciani una prestazione sottotono sin dai primi minuti: eloquente il parziale a sfavore di 6-1 nel secondo quarto, che ha inevitabilmente indirizzato l’esito finale. Domani servirà ben altro per pareggiare i conti nella serie: su tutti un attacco più lucido e paziente, capace di evitare quelle forzature che sono costate tanto nel precedente incontro.
Al fianco dei propri tifosi sappiamo di certo che il sette di coach Oliva getterà il cuore oltre l’ostacolo e alzerà bandiera bianca solamente al termine dei 32 minuti di gioco. Domani abbiamo bisogno, per l’ultima partita in casa, del vostro sostegno: vi aspettiamo in piscina!
L’appuntamento è fissato per domani, sabato 24 maggio, alle 17.00 presso la piscina di Mompiano. La sfida sarà trasmessa sul canale YouTube di Brescia Waterpolo.
Credit: Daniele Anderloni
Inviaci un tuo commento!