Mondiale di Doha, torneo femminile: la Top 7 di Leonardo Binchi
Pubblicato il 19 Feb 2124 09:55
Due intense settimane di gara nelle quali le squadre entrate in acqua hanno regalato al pubblico dell’Aspire Dome di Doha e ai telespettatori che hanno seguito l’evento in tv gol, spettacolo ed emozioni. Scopriamo insieme, ruolo per ruolo, la selezione delle migliori protagoniste del torneo iridato femminile grazie alla Top 7 scelta per noi da Leonardo Binchi.
Diamantopoulou
Sfrutta molto bene le sue lunghe leve, regala sicurezza alla squadra ed è ormai un punto di forza della nazionale ellenica.
Van de Kraats
Non disputa il suo miglior mondiale ma è una giocatrice che vorrei sempre in acqua perché di punto in bianco prende e trova la finalizzazione che ti spacca la porta.
Halligan
Da 2 dà il tempo dell’azione di gioco. Bronte rende al meglio quando è inserita in una squadra che l’aiuta, quando predica nel deserto diventa difficile.
Browne
Ha un tiro incredibile con delle leve lunghissime e quando difende fa vedere i sorci verdi a tutti
Steffens
L’unico marziano di questi mondiali, una giocatrice universale che può stare ovunque. Le basta muoversi per creare la differenza.
Bianconi
Illuminante per la sua squadra. Probabilmente, a volta, sente troppo il peso del mondiale e del pass olimpico ma quando si illumina tutta la squadra ne beneficia.
Galardi
Secondo me è uno dei centroboa più forti, quando le lasciano la rovesciata è devastante. È migliorata anche negli spostamenti, nel nuoto. La regola dei cambi volanti l’ha portata ad un livello ancora più alto se era possibile.
Credit: Catharyn Hayne-USA Waterpolo.org
Inviaci un tuo commento!