La notizia circolava, in maniera ufficiosa, già da qualche tempo ma ora arriva anche il crisma dell’ufficialità. Sarà Hrvoje Koljanin il nuovo tecnico dell’Olympiacos. Koljanin, che ha già lavorato con il club greco e ne è stato in passato giocatore, raccoglie l’eredità di Milanovic. Nella scorsa stagione il tecnico croato è stato il secondo di Kobescak allo Jug.
Colpo in difesa per la Nuoto Catania che ufficializza l’arrivo del montenegrino Luka Murisic, ultima stagione all’Olympic Nizza.
Rinforza il pacchetto arretrato anche la Rari Nantes Camogli che annuncia l’arrivo del difensore australiano, classe 99, Tim Putt, giocatore che nella scorsa annata ha indossato la calottina del CN Barcellona.
Appone il primo tassello del nuovo progetto tecnico l’Anzio Waterpolis che affida la guida della prima squadra a Francesco Mammarella. L’ex allenatore, tra le altre, di Pescara e Metanopoli sarà anche il supervisore di quel settore giovanile da cui la società intende ripartire per costruire un futuro tanto duraturo quanto vincente.
Comunicato Stampa Anzio Waterpolis
FRANCESCO MAMMARELLA E’ IL NUOVO HEAD COACH DELL’ANZIO WATERPOLIS
Sarà Francesco Mammarella il nuovo Head Coach dell’Anzio Waterpolis.
l’Anzio Waterpolis riparte da lui , un tecnico esperto , di categoria .
Il suo passato sportivo, prima da atleta con il Pescara di Manuel Estiarte, Sandro Bovo ed i fratelli Calcaterra e di tanti altri campioni con uno scudetto vinto nel 1997, poi con il Brescia, Cagliari, Salerno, Roma, Cosenza , Siracusa e Messina .
La sua carriera , nonostante la sua giovane età, vanta 2 promozioni importanti con il Pescara dalla B alla A2 e con il Metanopoli dalla A2 alla A1, le sue esperienze ne fanno un profondo conoscitore della pallanuoto e soprattutto un tecnico competente ed esperto nella crescita dei giovani.
L’Anzio Waterpolis vuole ripartire proprio da qui, dai giovani, dal suo settore giovanile ,che sarà curato e supervisionato da Mammarella con gli altri tecnici della società.
Sarà quindi una ripartenza basata su una squadra formata essenzialmente da atleti giovani e da qualche giocatore esperto della categoria, che farà un campionato basato sulla loro crescita tecnica e qualitativa, essenziale per poter ritornare nella pallanuoto che conta nel giro di qualche anno.
La società è già al lavoro per dare al nuovo tecnico gli atleti che servono per comporre una squadra che potrà ben figurare nel campionato di A2.
Francesco Mammarella è la persona ideale che puo’ far ritrovare l’entusiamo e la voglia di ripartire , adesso subito al lavoro per disegnare la nuova squadra per la serie A2.
Benvenuto Francesco!
IL COMMENTO DI FRANCESCO MAMMARELLA
Sono davvero Felice per questo nuovo incarico.In questi due anni a Pescara e’ stato fatto un lavoro importante, dove ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare allo stesso tempo con tre società che ringrazio SGT Sport - Petruziana Sport e Lanciano Pallanuoto con più di 150 ragazzi che mi hanno dato grandissime soddisfazioni sotto tutti gli aspetti professionali e umani. La chiamata dell Anzio waterpolis, la voglia della società di puntare su di me con un progetto tecnico importante, e una piscina di proprietà ha inciso fortemente sulla mia scelta. Ringrazio in primis il Presidente Damiani, il DG Massimo Baccini e Tullio Apicella per la fiducia e stima reciproca.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
E’ iniziato il nuovo ciclo della Società’. Si riparte dall’head coach Francesco Mammarella, nome noto nella pallanuoto sia come ex atleta che come tecnico.
Il nuovo ciclo prevede un forte potenziamento del settore giovanile oltre alla prima squadra. Con Francesco Mammarella abbiamo concordato obiettivi ben precisi, far crescere il settore giovanile ed attrarre nuovi giovani nelle città limitrofe. Un progetto che sogna di portare in prima squadra, nell’arco di un triennio, gran parte di atleti locali. Creare una scuola di pallanuoto che parta dai più piccoli ai più grandi ed il settore femminile. Un progetto completo che dovrà vederci protagonisti nelle prossime stagioni .
Inviaci un tuo commento!