L’Ekipé Orizzonte chiede al Glyfada il pass per la Final Four: le ex Emmolo, Garibotti e Aiello suonano la carica
Pubblicato il 24 Feb 2123 15:36
Manca ormai solo l’ultimo passo per tornare tra le migliori quattro d’Europa, posizione che per storia e blasone appare come la collocazione naturale che il club deve occupare. L’avversario è alla portata ma a patto che la squadra interpreti il match senza prestare il fianco ai pericolosi cali di tensione accusati nella seconda parte della sfida di andata. Nell’incontro di ritorno dei quarti di finale di Champions League l’Ekipé Orizzonte Catania riceve alla piscina Comunale di Nesima, fischio d’inizio previsto domani alle ore 17:00 con diretta streaming sul sito della Len, il Glyfada, superato per 14-13 nella gara giocata in Grecia lo scorso 11 Febbraio. Fondamentale per le etnee approcciare il match nel migliore dei modi ma, soprattutto, tenere alta la concentrazione nel corso dei quattro tempi. All’andata le siciliane hanno dimostrato di essere più forti delle rivali ma dopo aver chiuso sul 10-4 i primi sedici minuti hanno commesso l’errore di ritenere chiusa in anticipo la partita rischiando di subire la clamorosa rimonta. La squadra dispone di un notevole potenziale e, in vista della fase decisiva dell’annata, ha solo bisogno di quella scintilla che gli consenta di riuscire a sprigionarlo con costanza. Partite come quella giocata a Padova nel secondo girone devono rappresentare l’ordinario per l’Orizzonte e non l’eccezione di chi tira fuori il meglio di sé solo quando si trova davanti al momento della verità. A presentare la sfida e a caricare la squadra allenata da Martina Miceli sono tre grandi ex che hanno scritto pagine memorabili della storia recente del club: Giulia Emmolo, Arianna Garibotti e Rosaria Aiello.
Giulia Emmolo
Sabato sarà una partita importantissima per le ragazze, e sono sicura che sfrutteranno al meglio il fattore casa. Catania sa come si “scalda” una piscina. Sono convinta, conoscendo Martina e Tania, che studieranno questa partita al millimetro.. e da ex atleta posso dirti che il bello sta proprio in questo. Prepararti fisicamente, tatticamente e psicologicamente a giocare partite di alto livello. Ti alleni tutta la stagione aspettando questi momenti. Io tiferò con tutto il cuore, voglio bene a loro e nel vederle giocare ancora mi emoziono, come se fossi in vasca.
Arianna Garibotti
Domani sarà una di quelle partite da dentro o fuori.... partite importanti e divertenti da giocare! Ci si allena duramente tutto l'anno per arrivare pronti, sia mentalmente che fisicamente, si cura ogni piccolo particolare per portare a casa il risultato. Sono sicura che le mie compagne venderanno carissima la pelle! In bocca al lupo ragazze
Rosaria Aiello
Il match di ritorno che offre la possibilità alle ragazze di accedere alla finale è alle porte e sono certa che abbiano analizzato alla perfezione gli errori commessi all andata in particolar modo nella seconda parte della partita....sulla carta sono più forti e sono certa che lo dimostreranno anche in campo. Sono partite difficili e non si deve sottovalutare mai l’avversario. Io sarò sugli spalti a tifare per loro con tutta me stessa come sempre.
Inviaci un tuo commento!