L’AN Brescia vola a Sabadell a caccia di un successo pesante: parte dalla Spagna lo stage group dei leoni
Pubblicato il 25 Set 2123 15:39
Adesso è il momento in cui si inizia a fare sul serio. La pratica dei preliminari è stata archiviata con il dominio incontrastato di un girone che poteva presentare più di un’insidia ma ora si cambia musica. Nell’incontro valevole per la prima giornata del girone A del group stage di Champions League l’AN Brescia affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani sera alle ore 19:30 con diretta streaming sulla Len Tv, il Sabadell. Il cambio di format adottato dalla Len promuove alla fase successiva le prime due classificate di ciascun raggruppamento mentre la terza e la quarta “retrocedono” in Euro Cup. Sale esponenzialmente il livello dell’impegno per un gruppo che ha risposto in maniera egregia alle sollecitazioni dei primi impegni stagionali ma ha bisogno di continuare a lavorare per rifinire la condizione atletica, perfezionare gli automatismi di gioco e amalgamare un roster profondamente rinnovato dalla recente sessione di mercato. Settimana intensa per i leoni, domenica arriva a Mompiano la Rari Nantes Salerno dell’ex Presciutti per l’esordio in campionato, che non possono però prescindere dalla conquista dell’intera posta in palio per iniziare nel migliore dei modi il cammino in un gruppo nel quale si troveranno, nuovamente, faccia a faccia con la corazzata Novi Beograd. L’emozione dei diversi debuttanti sarà certamente compensata dalla grande voglia di far bene in una sfida che potrebbe imprimere un indirizzo significativo al proprio percorso in campo continentale. Determinanti la capacità di approcciare bene il match e di tenere alta la concentrazione nel corso dei quattro tempi su un campo sempre caldo come quello della storica Can Llong e contro una rivale animata dal desiderio di vivere un esordio vincente dopo la rivoluzione estiva che ha letteralmente trasformato il roster dei catalani. Sandro Bovo, per l’occasione, dovrà fare a meno di Lazic squalificato per un turno dopo il rosso rimediato nel finale della sfida con il Radnicki ma tenuto comunque precauzionalmente a riposo per smaltire il problema fisico che lo ha già costretto a saltare il preliminare di Coppa Italia.
Credit: Iza Piacentini
Comunicato Stampa AN Brescia
Riparte la Champions League e ripartono a viaggiare anche i nostri leoni, alla volta di Sabadell per agguantare i primi punti della stagione europea, nel gruppo B completato da VK Novi Beograd e CSA Steaua Bucharest.
Gli spagnoli, come il roster a disposizione di Sandro Bovo, hanno cambiato molto durante l’estate con l’aggiunta di sei giocatori nuovi, tra cui Barroso, argento ai mondiali 2019, e Mallarach, vincitore di ben 7 campionati spagnoli.
La squadra guidata da Colet, che ha acquistato la Wildcard rifiutata dai Lombardi, è seconda in campionato a punteggio pieno dopo due partite registrando 28 gol fatti e 16 subiti, sotto solamente al Barceloneta.
Alesiani e compagni arrivano a questo match con grande entusiasmo ma soprattutto con una preparazione più fitta rispetto ai catalani, grazie alle partite disputate nel girone di qualificazione di CL e in Coppa Italia.
La partita sarà trasmessa in diretta sullo streaming della LEN CL; per interviste e aggiornamenti vi ricordiamo di seguire i nostri profili social.
Inviaci un tuo commento!