Sabato 11 ottobre, ore 15:00, la Training Academy O.R. vola a Palermo per affrontare il TeLiMar. Dopo la sconfitta per 10-13 all’esordio contro il C.N. Posillipo, nella 2ª giornata del campionato nazionale di serie A1, gli uomini di Mario Fiorillo si preparano per la prima, complicata trasferta. Nella vasca all’aperto di Terrasini è sempre difficile giocare, anche per i fattori ambientali. L’obiettivo della TAOR, però, è quello di conquistare i primi punti in classifica della nuova stagione.
La partita contro il Posillipo ha lasciato buone sensazioni a Mario Fiorillo, squalificato e costretto ad assistere al match dalla tribuna. Rompere il ghiaccio non è mai semplice, ma capitan Cristiano Mirarchi e compagni non hanno demeritato contro una buonissima squadra come quella rossoverde. Ora, la sfida al TeLiMar: i ragazzi di Gu Baldineti hanno vinto all’esordio a Monterotondo contro la Roma Vis Nova, trascinati dai gol degli stranieri Muscat Melito e Vucurovic. È proprio loro che la TAOR dovrà provare a contenere, aiutando un Francesco De Michelis già protagonista tra i pali.
Queste le parole del tecnico Mario Fiorillo: «Con il Posillipo si sono viste luci ed ombre: siamo ancora un cantiere aperto e ci può stare. Quello che dobbiamo sicuramente evitare a Palermo è l’approccio molle che abbiamo avuto alla prima. Il TeLiMar è una squadra con ottime qualità individuali, una buona organizzazione e un grande allenatore. Ci aspetta una partita complicatissima, da approcciare con la massima concentrazione, attenzione ai dettagli e provando a imporre il nostro sistema di gioco».
Credit: Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!