La Roma Nuoto ufficializza l'acquisto di Michele Lapenna
Pubblicato il 26 Ago 2015 13:38
COMUNICATO STAMPA
Continua la campagna acquisti della Roma Nuoto in vista della stagione 2015-2016. Dopo il portiere William Washburn, l’attaccante Roberto Africano e i difensori Dimitrije Obradovic e Giacomo Gianni, la società giallorossa ha chiamato in squadra il centroboa Michele Lapenna.
Nato a Roma nel 1983, Lapenna sarà un tassello fondamentale del gioco del tecnico Fiorillo nella prossima stagione. “Sono molto felice di essere approdato alla Roma” ha dichiarato Michele. “Si tratta di una società molto seria, con importanti traguardi davanti a sé, e guidata da giovani molto ambiziosi. E’ merito loro se ho accettato la proposta: il progetto giallorosso è molto allettante e rispecchia in pieno le mie idee”.
Dopo diverse stagioni nella massima serie, Lapenna sarà una delle chiavi della Roma per un ulteriore salto di qualità. “Mi aspetto grandi cose dalla prossima stagione” ha aggiunto il centroboa, che ha già avuto l’occasione di allenarsi insieme ai giallorossi. “Trovo sia un gruppo molto valido. La squadra è un giusto mix tra giovani alle prime esperienze e giocatori più esperti, una formula vincente. Devo ammettere che non vedo l’ora di iniziare”.
LA SCHEDA
Michele LAPENNA
Nato a Roma il 14/2/1983
Ruolo: CENTROBOA
Altezza: 1,90
Peso: 110 Kg
CARRIERA
Muove i primi passi con le Fiamme Oro, per poi passare da Lazio e Roma. Nel 2002 approda al Pescara, dove resterà per tre stagioni. Nel 2005 si sposta in Liguria, militando nel Nervi (2005-2008), nel Sori (2008-2009) e nel Savona (2009-2011). Nel 2011 firma con la Florentia, mentre nel 2013 passa ad indossare la calottina dello Sport Management di Verona. Nel suo palmares vanta una Coppa Comen con il Sori, una Coppa Len con il Savona (tre finali disputate) e due finali scudetto sempre con il Savona. Oltre 60 le presenze in nazionale maggiore, mentre da junior ha conquistato un argento e due bronzi europei e un bronzo mondiale.
Inviaci un tuo commento!