La R.N. Crotone riceve la Bricobros Arechi: i calabresi inseguono il riscatto, i campani sono pronti a stupire
Pubblicato il 26 Gen 2124 17:27
Una ha dalla sua i favori del pronostico e la voglia di trovare l’immediato riscatto dopo il primo ko stagionale, l’altra può contare sull’entusiasmo di chi non ha nulla da perdere, desiderosa di continuare stupire per confermare che ormai non si parla più di una piacevole sorpresa ma di una realtà consolidata inserita a pieno titolo nella lotta per il vertice. Nella sfida di cartello della decima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Rari Nantes Auditore Crotone riceve tra le mura amiche, fischio d’inizio previsto domani alle ore 14:30, la Bricobros Arechi. I padroni di casa vogliono reagire alla sconfitta di sabato scorsa con l’Ischia Marine Club e dimostrare che il passo falso di Napoli è stato solo il classico incidente di percorso. Quello suonato a Napoli è un campanello d’allarme che riassume il momento non brillante di un gruppo che già nelle ultime uscite ha qualche difficoltà di troppo. Nelle ultime tre uscite la squadra ha sempre perso il primo parziale per poi riuscire a rimontare affidandosi alla classe e al carisma degli elementi di maggior spessore, recupero che non è riuscita sabato contro un’Ischia caparbia e ottimamente messa in campo; neanche l’ennesimo saggio del talento cristallino di Massimo Giacoppo è servito ad evitare la prima battuta d’arresto stagionale. Può scendere in acqua senza eccessive pressioni l’Arechi che si presenta al confronto tra le due neopromosse dopo l’eccellente cammino che la consacra come rivelazione assoluta del torneo. Si è rivelata vincente la scelta operata in sede di mercato dal club che ha confermato in blocco la rosa capace di riconquistare la massima serie e l’ha puntellata con ritocchi mirati che ne hanno elevato il tasso di qualità ed esperienza. Per Iannicelli e compagni uscire dall’Olimpionica con un risultato positivo potrebbe rappresentare il superamento, a pieni voti, dell’esame di maturità per un gruppo a cui poi nessun orizzonte sarebbe precluso.
Alla vigilia l’attaccante calabrese Luca Orlando e Roberto Baviera, il tecnico dei salernitani, presentano così il match.
Luca Orlando
Sarà una partita molto interessante. Loro sono una squadra molto preparata che sta dimostrando di essere in ottima forma e di avere dei giocatori di livello. Noi siamo pronti a riscattarci dalla batosta presa la settimana scorsa contro l’Ischia, siamo pronti a far valere il nostro gioco. Spero in un bel match.
Roberto Baviera
Siamo consapevoli che la partita contro il Crotone è dura, soprattutto accompagnati da una settimana complicata da problemi di orari di piscina, influenze e contratture. Siamo anche coscienti che loro sono una corazzata: annoverano in rosa giocatori di A1 e d'esperienza. Nella nostra squadra solo 3 hanno giocato in A2, ma cercheremo di non farci influenzare e fare il nostro gioco come sempre: compatti e guerrieri
Inviaci un tuo commento!