La Pro Recco incrocia il Vasas nell’andata dei quarti di Euro Cup
Pubblicato il 26 Feb 2125 18:47
Nel 2023 ha rappresentato una finale di Supercoppa europea terminata in trionfo con un largo successo, oggi è il primo atto di un doppio confronto che mette in palio l’accesso tra le prime quattro del secondo torneo continentale per club ma, a prescindere, è uno dei grandi classici della tradizione internazionale. Nell’incontro valevole per l’andata dei quarti di finale di Euro Cup la Pro Recco sfida in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 20:00, il Vasas. I liguri hanno disposto agevolmente negli ottavi della Dinamo Tbilisi mentre i magiari hanno ribaltato nella partita di ritorno il ko di misura subito all’andata contro il CN Barcellona. La formazione allenata dall’ex Slobodan Nikic, militò in biancoceleste dal 2009 al 2011, può contare sui campioni olimpici Randelovic e Dedovic e sul contributo dell’attaccante montenegrino, ex BPER Rari Nantes Savona, Bogdan Durdic. La vincente affronterà in semifinale la vincente della sfida Sabadell-Primorac in quello che sarà il derby tra gli italiani Renzuto e Massaro. I liguri continuano a lavorare per arrivare nelle migliori condizioni agli appuntamenti decisivi dell’annata, primo fra tutti l’imminente Final Eight di Coppa Italia in programma a Napoli a metà marzo. Nella suggestiva cornice della Komjadi i liguri dovranno essere bravi ad approcciare bene il match per prendere fin da subito il controllo delle operazioni e stroncare sul nascere le velleità di una rivale che potrebbe diventare pericolosa se riesce a prendere fiducia. “Sarà un quarto di finale difficile, soprattutto la prima partita in casa loro, con la piscina piena e un pubblico caldo – le parole del capitano Francesco Di Fulvio -. A Budapest, ad inizio stagione, è arrivata l’unica sconfitta contro il Bvsc, ma da allora siamo cresciuti e migliorato il nostro gioco. Con questa formula bisogna pensare partita dopo partita, con tranquillità ma con la fame di prenderci subito la vittoria: sarebbe troppo importante; abbiamo un grande allenatore che ci metterà nelle migliori condizioni, dovremo giocare calmi e mostrare le nostre qualità”.
Credit: Schenone
Comunicato Stampa Pro Recco
Euro Cup, domani a Budapest l'andata dei quarti di finale
Pro Recco e Vasas tornano a sfidarsi dopo la finale di Supercoppa Europea che nel 2023, a Chiavari, vide trionfare i ragazzi di Sukno.
Domani a Budapest si gioca l’andata dei quarti di finale di Euro Cup: fischio d’inizio alle ore 20 con diretta streaming su Euroaquaticstv.com. Gli ungheresi sono allenati da una ex conoscenza recchelina, il serbo Slobodan Nikic, in biancoceleste dal 2009 al 2011. I connazionali e campioni olimpici Sava Randjelovic e Nikola Dedovic sono i punti di forza della squadra. Gli arbitri dell’incontro saranno Achladiotis (Grecia) e Milovic (Serbia).
Il ritorno è previsto giovedì 20 Marzo: in caso di parità nella differenza reti la qualificazione si deciderà ai rigori. La vincente di Pro Recco-Vasas affronterà in semifinale una tra Sabadell e Primorac Kotor.
Inviaci un tuo commento!