La Nuoto Catania ospita la Roma Vis Nova alla Scuderi. Riccardo Torrisi: "Serve un grande approccio"
Pubblicato il 07 Feb 2125 12:55
Comunicato Stampa Nuoto Catania
La sedicesima giornata della Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania in acqua alla piscina Francesco Scuderi di Catania per ospitare la Roma Vis Nova nel match in programma domani alle ore 15.00.
I catanesi ritrovano le mura amiche della piscina di via Zurria dopo la sconfitta di Napoli e sono chiamati ad un moto d'orgoglio per tornare a sorridere e raddrizzare una stagione fin qui poco brillante. Domani alla Scuderi però arriverà una Roma confermatasi ormai vera outsider del campionato e reduce dalla convincente vittoria ai danni della Rari Nantes Florentia trascinata dal duo Penava - Smiljevic ( 57 gol in due). Sarà una partita giocata anche nel ricordo di Bruno Arena: prima del match infatti la società rossazzurra consegnerà una targa alla moglie del compianto pallanuotista etneo e durante la presentazione il figlio di Bruno sfilerà insieme al capitano etneo Giorgio Torrisi.
Nel match d'andata la Vis Nova si impose sugli etnei con un pesante 17-6 davanti al pubblico della piscina di Monterotondo (RM).
La direzione dell'incontro di domani è stata affidata agli arbitri Fabio Brasiliano ed Antonio Guarracino insieme al delegato FIN Maurizio Raffone.
Alla vigilia del match è l'universale etneo Riccardo Torrisi a commentare la sfida: "Conosciamo le insidie di questa partita perché la Roma è una squadra ben organizzata con dei giocatori molto validi e stanno attraversando un periodo in piena fiducia. Noi in questo momento l’esatto opposto ed é abbastanza evidente inutile nascondersi dietro un dito. Cercheremo di approcciare al meglio la partita per provare magari a ribaltare i pronostici della vigilia. Ci aspettano delle partite importantissime ed allora é importante tornare a fare grandi prestazioni così da essere pronti agli appuntamenti clou della regular season."
Alle ore 17.00, subito dopo il termine del match tra Nuoto Catania e Roma Vis Nova, la società rossazzurra parteciperà all'evento gratuito "In acqua per Bruno"; L'evento vedrà tanti compagni ed allenatori di Bruno Arena giocare una partita goliardica per ricordare l'ex rossazzurro che, a seguito di un incidente stradale ad Agosto 2024, ci ha lasciato prematuramente.
Il match tra Catania e Roma sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Sport Web Sicilia Live.
In Foto Riccardo Torrisi, Nuoto Catania (Mfsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli
Inviaci un tuo commento!