La Jesina celebra i dieci anni dalla prima promozione in serie B
Pubblicato il 09 Giu 2123 10:13
Comunicato Stampa Jesina
Sono passati dieci anni, dal primo storico trionfo della pallanuoto jesina. Ieri sera, si sono ritrovati, all'Orange Beach di Falconara, i protagonisti di quella esaltante stagione, che portò l'allora Marche Nuoto Jesi, della presidentessa Brocani, per la prima volta, in serie B. Davanti a portate di ottimo pesce, accompagnato da un buon vino, i ragazzi del 2013, hanno ripercorso quella cavalcata vincente, ricordando aneddoti e curiosità di quel team, guidato da Giacomo Iaricci. Purtroppo per vari motivi, mancavano all'appello alcuni giocatori, che hanno comunque appreso con piacere dell'iniziativa. Vogliamo ricordare i protagonisti di quella stagione indimenticabile, dove un gruppo di amici, senza una piscina degna di questo nome, entrarono di diritto nel panorama della pallanuoto nazionale:
Carletti Giacomo, Fava Diego, Archetti Alessio, Breschi Eugenio, Traini Gianluigi, Tortoioli Diego, Rossi Fosco Maria, Rosiglioni Valerio, Vitali Lorenzo, Sebastianelli Leonardo, Garbini Michele, Mattioli Danilo, Paolucci Matteo, Zannini Gioele, Mattei Manuel. Accompagnatore Vitali Luca, allenatore Iaricci Giacomo e presidentessa Brocani Silvana.
Invece riguardo alla pallanuoto giovanile, le attenzioni sono tutte rivolte alle fasi nazionali dell'under 16, dove pur non partecipando, c'è comunque un po' di Jesina Pallanuoto. A Santa Maria Capua Vetere, sarà impegnata, dopo aver vinto il campionato, la Vela Nuoto Ancona, che annovera tra i protagonisti Massimo Laloni e Tommaso Fileni, fino alla scorsa stagione in calottina granata, così come Pierpaolo Pappone, che però sarà impegnato a Brescia con il Perugia. A tutti e tre, la società fa i consueti "in bocca al lupo" per questa splendida avventura.
Inviaci un tuo commento!