La Grecia insegue la prima medaglia europea: non ci sono sorprese nelle convocazioni annunciate da Vlachos
Pubblicato il 02 Gen 2124 08:05
Tutto secondo pronostico nelle scelte operate da Vlachos per la rosa della Grecia che affronterà la rassegna continentale al via giovedì in Croazia. Gli ellenici si presentano ai nastri di partenza del torneo con il solo obiettivo di provare a vincere una medaglia perché hanno già messo al sicuro il pass sia per i mondiali di Doha che per Parigi 2024.
Solo un debuttante rientra tra i 15 scelti da Vlachos – Efhstatios Kalogeropoulos, che ha giocato ai Campionati del mondo. Il commissario tecnico ha apportato una sola novità rispetto alla squadra che ha portato a casa l’argento ai Mondiali del 2023. Torna Angelos Vlachopoulos, che non ha giocato a Fukuoka per motivi personali ed esce, per questa volta, dalle rotazioni Chalyvopoulos.
Ogni giocatore della squadra greca, tranne l’attaccante del Vouliagmeni, ha giocato almeno una volta agli Europei. Ioannis Fountoulis ha alle spalle sette presenze ai campionati continentali (ha debuttato a Belgrado nel 2006 ma l'anno scorso non ha giocato a Spalato per infortunio). Angelos Vlachopoulos e Georgios Dervisis hanno giocato cinque campionati europei, ecc.
La Grecia ai Campionati Europei 2024
Portieri: Emmanouil Zerdevas (Olympiacos), Panagiotis Tzortzatos (Vouliagmeni).
Giocatori di movimento: Ioannis Fountoulis, Konstantinos Genidounias, Dimitrios Nikolaidis, Nikos Gkillas, Georgios Dervisis, Alexandros Papanastasiou, Ioannis Alafragkis (Olympiacos), Efhstatios Kalogeropoulos, (Vouliagmeni), Kostas Gkiouvetsis (Panionios), Angelos Vlachopoulos, Dimitrios Skoumpakis (Novi Beograd), Stylianos Argyropoulos (Ferencvaros), Konstantinos Kakaris (Pro Recco).
Credits: Total Waterpolo
Inviaci un tuo commento!