La Croazia per Euro 2024: Tucak ha scelto i 15 convocati
Pubblicato il 30 Dic 2123 15:30
Il common training con la Serbia a Belgrado è stato l’ultimo test della Croazia prima dei Campionati Europei di Dubrovnik e Zagabria (4 – 16 gennaio).
Ivica Tucak ha annunciato oggi un roster di 15 giocatori per la rassegna continentale. Diciotto giocatori hanno partecipato all'ultima fase dei preparativi. I tre esclusi sono Ivan Krapic, l’ex Telimar Andrija Basic e il portiere Mate Anic.
Krapic, nominato capitano della squadra dopo le Olimpiadi di Tokyo, salterà una competizione importante per la prima volta negli ultimi due anni. Tuttavia, Ivica Tucak ha detto che il giocatore sarà aggregato alla squadra per tutti i prossimi campionati.
Il rientrante Luka Loncar ha sostituito Krapic nella posizione di centroboa mentre sarà il portiere Marko Bijac a rivestire il ruolo di capitano agli Europei.
Tre giocatori che hanno partecipato ai Campionati del Mondo 2023 non sono nel roster: Krapic, Andrija Basic e Marino Cagalj (quest'ultimo è infortunato). In squadra tornano invece il già citato Loncar, Loren Fatovic (infortunato quest'estate) e Matias Biljaka.
Portieri: Marko Bijac (Olympiacos), Toni Popadic (Jug AO)
Giocatori di movimento: Josip Vrlic (Jadran S), Luka Loncar (Olympiacos), Rino Buric (Jug), Matias Biljaka (Jadran S), Marko Zuvela (Jug), Konstantin Kharkov (Jadran), Filip Krzic, Franko Lazic (both Jug), Zvonimir Butic (Jadran),Ante Vukicevic (Marseille), Luka Bukic, Loren Fatovic, Jerko Marinic Kragic (Jadran S).
Ricordiamo che i padroni di casa giocheranno a Dubrovnik nel girone B contro Spagna, Montenegro e Francia.
Credit: Slobodan Sandic-Waterpolo Serbia
Inviaci un tuo commento!