La Columbus Ability rinasce: la San Giorgio Waterpolo nuova realtà della para pallanuoto a Genova
Pubblicato il 02 Giu 2123 17:49
Sembrava una storia che, per tanti motivi, era destinata a chiudersi. La meritoria opera che la Waterpolo Columbus Ability aveva compiuto per dare a tanti ragazzi disabili la possibilità di giocare a pallanuoto era giunta al termine.
A cambiare le sorti di una realtà la cui corsa pareva ormai giunta al termine è stato l’intervento di Pasquale Di Leo.
Il presidente della San Giorgio Genova si è assunto l’impegno di organizzare corsi e concedere spazi acqua ai ragazzi che vorranno continuare la loro attività sportiva e ha aperto le porte anche a chi deciderà di iniziarla.
La nuova sezione paralimpica assumerà la denominazione San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team
«Certamente in mani migliori la Columbus non sarebbe potuta andare – commenta il Presidente uscente Francesco Grillone -. Sono veramente soddisfatto per questa scelta, soprattutto alla luce della grande professionalità che il Presidente Di Leo ha dimostrato e con lui tutto il Consiglio della San Giorgio. E poi diciamola tutta: la Columbus è stata la prima società di para-pallanuoto della Liguria, unirsi alla San Giorgio Genova è un riconoscimento soprattutto per la nostra città».
Base operativa sarà la Piscina di Lago Figoi, ma chiaramente la speranza è che tutte le società liguri aprano le porte ai nostri ragazzi.
«E’ un’avventura che mi affascina – dichiara Pasquale Di Leo, Presidente della San Giorgio -. Abbiamo dato la nostra totale disponibilità per far divertire questi ragazzi consapevoli che lo sport, specialmente quello di squadra, è un importante veicolo trainante. Oltretutto abbiamo anche diversi sponsor locali che sono molto interessati a questa iniziativa che ha una valenza sociale molto importante».
Inviaci un tuo commento!