Si ferma sul punteggio di 8-7 la corsa della Brescia Waterpolo nello scontro al vertice contro il Plebiscito Padova. I ragazzi di Niccolò Gitto escono sconfitti dalla trasferta veneta, ma lo fanno a testa alta al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultima azione, che interrompe una striscia positiva di cinque successi consecutivi.
Partenza positiva per i giovani Leoni, avanti nel primo parziale, prima del ritorno dei padroni di casa che ribaltano l’inerzia del match nel secondo quarto. Brescia resta sempre in partita, nonostante un passaggio complicato segnato dalla brutalità fischiata ai danni del capitano Zanetti, che costringe gli ospiti a quattro minuti di inferiorità numerica.
Una difficoltà che i bresciani affrontano con carattere e compattezza, rimanendo agganciati al risultato e lottando su ogni pallone, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio nell’ultima azione disponibile. Una prestazione di grande sacrificio e determinazione, che conferma la crescita del gruppo nonostante il passo falso di misura.
Al termine dell’incontro il commento dell’allenatore Niccolò Gitto: “È arrivata una sconfitta, ma usciamo dal campo a testa alta. Mi sono complimentato con i ragazzi perché non hanno mai mollato: anche dopo quattro minuti in inferiorità numerica per una brutalità corretta, tutti si sono messi a disposizione della squadra dando qualcosa in più. Abbiamo avuto anche l’occasione del pareggio nell’ultima azione. Ho visto un gruppo sempre concentrato, unito, pronto a lottare su ogni pallone e su ogni ripartenza. Conoscevamo Padova: ha fatto la sua partita e l’ha gestita bene. Per noi questa è un’ulteriore opportunità di crescita, fa parte del percorso. È un’esperienza in più che i ragazzi porteranno nel loro bagaglio e sono convinto che in futuro anche questo tipo di partite potrà girare dalla nostra parte.”
Sabato prossimo sfida alla Canottieri Milano: ore 15 presso la piscina di Mompiano per l’ultima gara del girone d’andata
Inviaci un tuo commento!