La Basilicata Nuoto chiude il girone di andata con il Circolo Villani
Pubblicato il 28 Feb 2125 18:52
Comunicato Stampa Basilicata Nuoto
Nella nona giornata del girone 4 di Serie B, la Zurich Barbato Basilicata Nuoto 2000 chiude il girone d'andata in un ulteriore derby stagionale contro il Circolo Villani. Nessun altro risultato a disposizione se non la vittoria per la compagine biancoverde, come dichiarato sia dal Presidente Urgesi che dal tecnico Bruschini. La sconfitta di sette giorni fa contro la Cesport, subendo una clamorosa rimonta negli ultimi due tempi, costringe Di Palma e compagni a dover puntare ancora di più al successo in tutte le partite, per tirarsi via dall'ultimo posto in classifica e dalla zona calda dei playout. Il ritorno nel roster di Nicola Ferrone ha dato ulteriore compattezza alla squadra, che ha ritrovato un importante punto di riferimento ai due metri, ma servirà concentrazione e grinta per avere la meglio contro un avversario che, a dispetto della classifica che la vede distanziata di soli tre punti, è in crescita e reduce da prestazioni di alto livello come quella fornita nell'ultimo turno alla Scandone contro il Nuoto 2000.
"Ci attende una sfida molto delicata - il commento alla vigilia da parte del tecnico biancoverde Vittorio Bruschini - ma sappiamo di non poter più sbagliare. L'unico obiettivo deve essere portare a casa i tre punti, in ogni modo e ad ogni costo. E' la prima di dieci finali, da affrontare compatti e concentrati. Qualsiasi discorso tecnico o tattico passa in questo momento in secondo piano, dobbiamo stare mentalmente nel match, non mollare nei momenti di difficoltà, e riavvicinarci alla zona salvezza".
Fischio di inizio alle 16,30 alla piscina Scandone di Napoli con diretta sulla pagina Facebook Videoplay, arbitrerà l'incontro il Sig. Musio
Inviaci un tuo commento!