La Basilicata chiude il suo 2025 con il derby contro il Nuoto 2000
Pubblicato il 19 Dic 2125 10:03
Comunicato Stampa Basilicata
Derby alle porte per la Basilicata Nuoto 2000 che, nella terza giornata del girone 4 di Serie B, attende da padrona di casa il Nuoto 2000. Sulla carta probabilmente non lo si potrebbe definire tale, ma in pratica le due squadre si conoscono alla perfezione, si allenano entrambe alla Scandone, molti dei giocatori che scenderanno in acqua hanno militato nelle passate stagioni dall’altra parte, e pertanto è lecito attendersi una gara equilibrata e con uno spettacolo assicurato per i tifosi. Entrambe le formazioni vengono dalla prima sconfitta in campionato: il sette biancoverde è reduce da una sfortunata trasferta romana contro la Nautilus Nuoto Roma, mentre la squadra di Iacovelli ha ceduto di misura al Triscelon Etna Sport per 13-11. Spirito di rivalsa e volontà di ripartire accompagneranno quindi le squadre in acqua, accomunate da un roster rinnovato rispetto allo scorso campionato, seppur per motivi diversi: da una parte il Basilicata ha voluto tracciare una linea dopo due retrocessioni, dall’altra il Nuoto 2000 ha voluto continuare nel percorso di crescita che l’ha visto disputare i playoff promozione due volte negli ultimi tre anni.
Tanti ex in acqua, perlopiù con la calottina del Nuoto 2000: hanno infatti vestito la calottina del Basilicata, seppur in annate diverse, Centanni, Ruocco, Barbato e l’estremo difensore Abbate, mentre tra i biancoverdi il solo Geremia Massa ha disputato lo scorso campionato a disposizione del Presidente Lucarelli. Proprio l’esperto attaccante, insieme a Calì e Giannetti, oltre ai lungodegenti Di Palma e Manuel Occhiello, non sarà del match. Nonostante le assenze, il tecnico Ninni Silipo traccia comunque la strada, aspettandosi risposte convincenti dalla squadra: “Avremo delle assenze importanti, ma dai ragazzi che scenderanno in acqua mi aspetto un’ottima prestazione. Nonostante la sconfitta, contro la Nautilus ho visto dei passi avanti e, con il passare delle giornate, sicuramente andremo a migliorare anche nei meccanismi di squadra. Il Nuoto 2000 è un’ottima formazione, ne conosciamo tutte le caratteristiche, pertanto dovremo essere bravi a limitare i loro punti di forza”.
La gara si disputerà nell’impianto di Santa Maria Capua Vetere, data l’indisponibilità della Scandone, con diretta sulla pagina Facebook Videoplay. Arbitrerà l’incontro il Sig. Carrer
Inviaci un tuo commento!