Juniores Femminile: l’Antenore Plebiscito Padova doppia 10-5 il Bogliasco e conquista il podio
Pubblicato il 14 Lug 2124 13:42
Smaltire la delusione per le sconfitte di misura subite in semifinale e chiudere il torneo con un podio che rappresenterebbe la degna conclusione di un percorso ampiamente positivo.
Nella finale per il terzo posto della Final Eight Under18 A femminile l’Antenore Plebiscito Padova, superato 10-9 dalla Locatelli, e Netafim Bogliasco 1951, battuta 8-7 dalla Sis Roma, si affrontano alla piscina Comunale di Avezzano.
Conquista il gradino più basso del podio la formazione veneta che smaltisce la delusione per la sconfitta di ieri e s’impone con un’inequivocabile 10-5. Il sette in calottina scura, che ritrova Cassarà dopo la revisione del provvedimento disciplinare di ieri, sblocca le ostilità con l’acuto di Sgrò e risponde al pareggio di Rosta con l’uno-due griffato da Bacelle e Bozzolan, miglior marcatrice delle sue con tre reti, che vale il 3-1 di fine primo periodo.
La truppa di Sinatra reagisce al massimo svantaggio sull’1- 4 con il 2-0 che la riporta sul 3-4. Quando l’inerzia del confronto potrebbe cambiare Delli Guanti e compagne pigiano nuovamente il piede sull’acceleratore e piazzano uno strappo devastante griffando il 4-1 grazie a cui indirizzano inesorabilmente le sorti della contesa.
Le liguri ci provano ancora con il sussulto del nuovo -3 timbrato da Barbieri ma il nuovo allungo della truppa di Millo chiude i conti e consegna al Plebiscito la medaglia che mitiga, almeno in parte, la delusione per aver mancato la finalissima.
Inviaci un tuo commento!