Julien Lanfranco alla Roma Vis Nova. La De Akker Bologna ufficializza De Freitas
Pubblicato il 18 Giu 2123 18:10
Si sviluppano a ritmo sempre più frenetico le trattative di un mercato che spesso costringono i dirigenti a lavorare anche nel fine settimana.
Coniuga l’ottima qualità tecnica e la prospettiva temporale di un giocatore giovane che vanta ancora notevoli margini di crescita la Roma Vis Nova che chiude l’accordo con Julien Lanfranco.
Il classe 2000, che nell’ultima stagione ha militato con il Circolo Nautico Posillipo, puntella così la linea dei due metri della formazione capitolina e avrà l’opportunità di poter migliorare ulteriormente.
La De Akker Bologna ufficializza la conclusione dell’accordo con Roberto De Freitas sancendo così ciò che era nell’aria da giorni. Il mancino brasiliano si trasferisce in Emilia per andare a colmare quel vuoto sul lato cattivo lasciato dalla partenza di Manzi verso Brescia.
Annuncia il suo colpo mancino anche il Telimar. Le difficoltà legate alla criticità di gestione della piscina Comunale non frenano il club siciliano che, ragionando su una prospettiva di medio termine, conclude un’operazione che potrebbe rivelarsi molto interessante. Arriva infatti a Palermo Andrea Nuzzo, classe 2005 che con la calottina della Pro Recco ha già esordito sia in campionato che in Champions League.
Comunicato Stampa Roma Vis Nova
Alla corte dei leoni arriva Lanfranco
Secondo colpo di mercato per la Roma Vis Nova. Alla corte dei leoni e del tecnico Alessandro Calcaterra arriva Julien Lanfranco, ragazzo molto interessante di provenienza Posillipo. Lanfranco, centroboa classe 2000, ha ottenuto quest’anno la prestigiosa convocazione nella nazionale italiana di Sandro Campagna, un bel motivo di vanto. Ha iniziato a muovere i primi passi al San Mauro con cui ha disputato il campionato under 13, poi è passato al Canottieri Napoli disputando under 15 e under 17 e vincendo lo scudetto a Fiuggi, nel 2017 ha intrapreso il suo percorso con le nazionali giovanili. Dopo esser stato quattro anni al Canottieri è passato all’Acquachiara (due anni) e poi al Posillipo con cui ha giocato quattro anni, gli ultimi due da titolare. Il pensiero dello stesso giocatore: “Mi ha fatto molto piacere l’interessamento della società, a dire il vero è da doversi anni che mi cercava. Conosco bene lo staff tecnico, da Calcaterra e Amato, a Cianfriglia, sono molto motivato, mi aspetto tanto anche perché la società ha fatti sforzi. So che passare dall’A2 all’A1 non è facile, ma con questo ambiente e questa squadra riusciremo ad adattarci al nuovo campionato. Per me si tratta della prima esperienza fuori casa, sarà una bella prova non solo dal punto di vista sportivo, sono carico a intraprendere questa nuova avventura per raggiungere gli obiettivi”.
Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata
Inviaci un tuo commento!