Ivica Tucak ufficializza il roster della Croazia per i mondiali di Doha
Pubblicato il 26 Gen 2124 15:22
Ivica Tucak, ha annunciato la rosa dei Campionati del Mondo di Doha (4 – 17 febbraio). Dato che ha convocato solo 16 giocatori, tra cui tre portieri, l’unica domanda aperta era chi sarebbe stato il secondo portiere della Croazia.
Tucak ha scelto Mate Anic (Jadran) come sostituto di Popadic, operato dopo gli Europei di Zagabria. Naturalmente la calottina con il numero 1 appartiene a Marko Bijac, il miglior portiere dei campionati continentali.
La Croazia va in Qatar con tre centroboa. Sono i giocatori più esperti della squadra: Josip Vrlic (37 anni), Luka Loncar (36) e il capitano Ivan Krapic (34) che sostituisce, dal punto di vista numerico, l’infortunato Luka Bukic.
La Croazia ai Mondiali 2024
Portieri: Marko Bijac (Olympiacos), Mate Anic (Jadran Split)
Giocatori di movimento: Josip Vrlic (Jadran S), Ivan Krapic (Noisy-le-Sec), Luka Loncar (Olympiacos), Rino Buric (Jug), Matias Biljaka (Jadran S), Marko Zuvela (Jug), Konstantin Kharkov (Jadran) , Filip Krzic, Franko Lazic (entrambi Jug), Zvonimir Butic (Jadran),Ante Vukicevic (Marsiglia), Loren Fatovic, Jerko Marinic Kragic (entrambi Jadran S).
Oggi i croati hanno terminato la prima parte della preparazione e dopo una giornata libera si riuniranno a Zagabria. La squadra si allenerà nella capitale fino al 30 gennaio. Poi si recherà a Dubai, dove svolgerà la preparazione congiunta con Italia e Grecia.
La Croazia giocherà nel Gruppo A dei Mondiali contro Spagna, Australia e Sud Africa.
Istvan Derencsenyi/European Aquatics
Istvan Derencsenyi/European Aquatics
Inviaci un tuo commento!