Inizia dallo scoglio Rari Nantes Florentia il 2023 dell’Ischia Marine Club
Pubblicato il 13 Gen 2123 18:25
Comunicato Stampa Ischia Marine Club
La Bava Opportunity riceve alla Scandone una delle due capolista del torneo
Il calendario non si rivela certamente amico ma l’entusiasmo, soprattutto nelle situazioni più difficili, rende possibile ciò che, spesso, sembra perlomeno complicato. Vuole iniziare nel migliore dei modi il suo 2023 la Bava Opportunity Ischia Marine Club, decima in classifica con 4 punti, che nell’incontro valevole per l’ottava giornata del girone Sud del campionato di serie A2 affronta alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 18:00 con diretta streaming sulla pagina Videoplay, la Rari Nantes Florentia, in testa a punteggio pieno insieme alla Roma Vis Nova. Compito, almeno sulla carta, proibitivo per i padroni di casa contro una rivale che, nonostante i diversi cambi che hanno ulteriormente ringiovanito il roster, ha saputo confermarsi ad alti livelli costruendo buona parte delle sue fortune sulla difesa meno battuta del girone. I partenopei vogliono sfruttare la carica di entusiasmo che si è generata dall’inatteso cambio di guida tecnica intervenuto ad inizio settimana con l’arrivo in panchina di Fabio Coda che ha rilevato Federico Calvino dopo che quest’ultimo ha dovuto farsi da parte per impegni lavorativi. Non finiscono però qui le novità perché il nuovo tecnico avrà a disposizione e potrebbe anche decidere per il loro inserimento nei tredici a referto, sia lo slovacco Robert Kaid, per il quale sono state completate le pratiche per il tesseramento, che Luca Silvestri, prodotto del settore giovanile del Circolo Nautico Posillipo. Alla vigilia parlano il capitano Ciro Centanni ed Amaurys Perez.
Ciro Centanni
Archiviate le festività natalizie ci approcciamo nuovamente al campionato vogliosi di conquistare il nostro obiettivo stagionale, la salvezza. Siamo consapevoli di affrontare una rivale decisamente ostica, la Rari Nantes Florentia, che sta disputando un campionato fin qui egregio ma siamo abituati ad offrire le nostre migliori prestazioni proprio contro le squadre più forti. Da pochi giorni c’è stato il cambio di panchina con l’arrivo di Fabio Coda che fortunatamente non ha portato cambiamenti importanti perché Fabio è stato sempre insieme a noi come secondo allenatore. Vogliamo sicuramente disputare una buona partita per verificare anche a che punto siamo come stato di forma nel post sosta con un occhio alla prossima partita, il fondamentale scontro diretto con il Civitavecchia. Voglio, anche a nome della squadra, ringraziare Federico Calvino per il lavoro svolto fino ad oggi anche se so che, per quanto possibile, continuerà a darci una mano.
Amaurys Perez
Dovremo stare attenti. Affrontiamo una squadra che ha grande esperienza. La Rari Nantes Florentia è una formazione ben preparata fisicamente, mentalmente e tatticamente da un ottimo allenatore come Luca Minetti. Sarà abbastanza difficile, è inutile che ci nascondiamo, ma ci proveremo lo stesso.
Credits: Gaetano Nardone
Inviaci un tuo commento!