Il Telimar sceglie Ivano Quartuccio. Il tecnico palermitano firma un contratto triennale
Pubblicato il 05 Gen 2126 12:46
C'è stato bisogno di attendere quasi due settimana, ma alla fine l'attesa fumata bianca è arrivata. Il Telimar risolve la situazione legata alla guida tecnica dopo la rescissione consensuale del contratto con Gu Baldineti e affida la panchina della prima squadra ad Ivano Quartuccio, il nome che nelle voci di corridoio sembrava quello più accreditato.
Il tecnico palermitano, autore della promozione della formazione siciliana in serie A1, torna in panchina con un contratto triennale e la missione salvezza come obiettivo primario. Capitan Lo Cascio e compagni ripartiranno dai common training con il Circolo Canottieri Ortigia e con il Circolo Nautico Posillipo per preparare al meglio un girone di ritorno nel quale la squadra dovrà cambiare decisamente marcia per centrare il suo obiettivo.
Conquistare la permanenza in massima serie rappresenta la base di partenza per poi proiettarsi, con l'innesto di un nuovo giocatore di alto livello, verso una stagione 2026/2027, annata in cui è previsto il ritorno alla piscina Comunale Olimpica di potersi inserire nuovamente nella parte alta della classifica.
Il presidente Giliberti così commenta l'arrivo del nuovo allenatore: "Ivano conosce a fondo il nostro contesto e l’intero Campionato, è un Tecnico competente, e per queste ragioni sono sicuro che riuscirà ad inserirsi egregiamente in maniera immediata. Mi sento di rivolgere un caloroso ringraziamento all’amico Antonio Coglitore, Presidente della Waterpolo PA, per la disponibilità avuta, che mi ha consentito di definire questo importante ingaggio in questo momento alquanto delicato".
Inviaci un tuo commento!