Il TeLiMar ospita la De Akker Bologna
Pubblicato il 21 Nov 2125 16:39
Comunicato Stampa Telimar
Seconda partita casalinga consecutiva per il TeLiMar, che torna in vasca domani, sabato 22 novembre alla piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini per la nona giornata del Campionato di Serie A1 maschile. Avversario di giornata è la De Akker Bologna. Fischio d’inizio alle 15 con la direzione arbitrale dei liguri Daniele Bianco e Stefano Pinato. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook TeLiMar Pallanuoto.
Sarà questa una sfida contro una squadra esperta e ben attrezzata, attualmente appaiata ai palermitani al decimo posto in classifica con 9 punti. I felsinei precedono il Club dell’Addaura per differenza reti, con lo stesso numero di gol subiti ma 11 segnature in più.
«Dopo la partita persa a Napoli contro la Canottieri, ci siamo confrontati con la società e lo staff per cambiare rotta – sottolinea il vicecapitano Andrea Giliberti, attaccante palermitano classe ’99 – Non eravamo soddisfatti di quanto fatto fin lì e questo confronto è stato molto positivo. Ne è nata una settimana di lavoro intenso, che si è vista in acqua contro il Posillipo. Siamo stati compatti, uniti, finalmente solidi in difesa, che era ciò che ci mancava dall’inizio del campionato. Abbiamo dato sicurezza dietro a Massaro e siamo stati più ordinati anche in attacco».
La De Akker è reduce dalla sconfitta casalinga di sabato scorso ai rigori contro l’Olympic Roma. Guardando al match di domani, Giliberti non ha dubbi: «Sappiamo che l’avversario è tosto, con giocatori di grande esperienza internazionale. La classifica non racconta tutto. La De Akker è una delle squadre più attrezzate del campionato. Il nostro obiettivo è continuare su questa striscia positiva di prestazioni, crescere partita dopo partita. Essendo in casa, vogliamo quella cattiveria e quella decisione in più, che ci sono mancate sabato scorso per portare alla fine a casa i tre punti – prosegue facendo riferimento alla sconfitta maturata solo ai rigori, dopo aver anche condotto il match contro il Posillipo sopra di due lunghezze – Questo campionato è molto particolare, difficile da decifrare. Anche dal punto di vista arbitrale c’è tanta confusione: il metro cambia da partita a partita, e spesso neanche gli arbitri sembrano avere riferimenti chiari. Speriamo che col tempo si possa trovare maggiore coerenza, perché così è complicato per tutti», conclude Giliberti.
Alexandra Araujo, team manager TeLiMar: «Senza troppi giri di parole, questa è una partita che dobbiamo vincere per poter risalire la classifica. La scorsa settimana la squadra ha fatto buoni passi in avanti e sabato dobbiamo continuare sulla stessa strada. Sacrificio, determinazione, consapevolezza nei nostri mezzi e forse un pizzico di leggerezza possono essere un mix giusto per questa difficile sfida contro l’ottima De Akker».
Credit: Antonio Melita7telimar
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!