Il TeLiMar fa visita all’AN Brescia. Sfida d’alta quota per sognare di restare a punteggio pieno
Pubblicato il 17 Ott 2125 16:55
Comunicato Stampa Telimar
Fare tre su tre è l’obiettivo più ambizioso, ma dopo le vittorie contro Roma Vis Nova e Training Academy Olympic Roma, il TeLiMar si prepara alla trasferta più impegnativa di questo avvio di stagione. Domani, sabato 18 ottobre, infatti, affronterà l’AN Brescia, una delle corazzate del campionato di Serie A1 maschile. Fischio d’inizio alle 18,30 alla piscina “Mompiano” di Brescia, agli ordini degli arbitri Ferrari e Ricciotti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dei padroni di casa.
RN Savona, Pro Recco, AN Brescia e TeLiMar: sono queste le uniche quattro squadre a punteggio pieno dopo due giornate. Un dato che certifica l’ottimo avvio del Club dell’Addaura, ma che ora sarà messo alla prova contro una formazione abituata a lottare per il vertice non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. I lombardi, reduci da una vittoria sofferta in casa del Posillipo, restano tra le favorite per il titolo, ma il TeLiMar arriva alla sfida con entusiasmo, solidità e un gruppo in crescita.
Coach Gu Baldineti potrà contare su un collettivo che ha già mostrato carattere e compattezza anche nei momenti più complicati, con un Saveljic in grande forma – cinque gol in due partite – un Muscat – sette gol per lui finora – decisivo nei momenti chiave ed un Massaro già grande protagonista tra i pali.
Per Andrea Giliberti, vicecapitano TeLiMar, «il Brescia è una squadra con obiettivi diversi dai nostri. Vedo loro, Recco, Savona, Trieste e Posillipo su un livello differente rispetto alle altre. Domani – prosegue l’attaccante palermitano classe 1999 – servirà un livello di attenzione e concentrazione massimo per restare in partita. Le prime due vittorie non devono farci abbassare la tensione o farci montare la testa. Era importante che la squadra prendesse fiducia. E arrivare a questa sfida a punteggio pieno è motivo di soddisfazione. Stiamo cercando di ricreare una mentalità vincente, giorno dopo giorno, seguendo i consigli di Gu. Ma lavoriamo insieme da poco e, seppur non avendo stravolto la squadra, abbiamo comunque cambiato giocatori in ruoli-chiave. Siamo all’inizio di un percorso che spero ci porterà presto a esprimere una buona pallanuoto. Brescia punterà sulle ripartenze e sui suoi forti centri, aspetti sempre più centrali con le nuove regole. I passaggi a vuoto ci possono stare, li abbiamo avuti in entrambi i match fin qui, e averli vinti nonostante tutto è importante. Domani sarà un ottimo test per capire dove siamo arrivati. L’Europa? Ci tengo molto, ma è presto per parlarne. Il campionato è tosto e livellato, ogni partita sarà fondamentale».
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Arriviamo carichi e motivati a questo difficilissimo match contro quella che – a detta di tutti – è la seconda forza del Campionato, contando su diversi top player italiani e stranieri. Stiamo pian piano adattandoci al nuovo gioco su campo corto, dobbiamo però riuscire ad essere più pragmatici in fase offensiva, avendo finora in difesa fatto bene. Il pronostico è tutto a favore del Brescia, ma partiamo - come sempre – per andare a giocarcela a viso aperto, applicando alla lettera i dettami tecnico-tattici di coach Baldineti, che quest’anno può contare su un roster completo e ben assortito, col quale sta sviluppando un buon lavoro».
Credits: Antonio Melita/Telimar
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!