Comunicato Stampa Telimar
Non sarà la partita più importante della stagione, ma il derby di domani per il TeLiMar ha un sapore speciale. Nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di A1, il Club dell’Addaura affronterà il Circolo Canottieri Ortigia nella piscina di Nesima, a Catania. Fischio d’inizio alle ore 15 agli ordini degli arbitri Daniele Bianco e Bruno Navarra.
I palermitani arrivano all’appuntamento dopo le tre vittorie consecutive, che hanno permesso al team del Presidente Giliberti di restare insieme alla Pallanuoto Trieste, al quarto posto in classifica a quota 30 punti.
«L'Ortigia in questo momento, dietro a Recco e Brescia, è la squadra che forse gioca meglio – dice l’allenatore del TeLiMar Gu Baldineti -. Poi, tra le squadre più in forma ci siamo noi insieme a Savona e Trieste. Gli aretusei hanno preso molta sicurezza e hanno in qualche modo superato anche loro i problemi legati all'impianto. Sarà, dunque, una partita molto difficile» Non solo il classico derby, sentito da entrambe le parti. Questa volta il TeLiMar vuole esorcizzare con una buona prestazione quanto visto a Palermo il 2 novembre scorso: «Di certo – continua il tecnico – vogliamo evitare una partita brutta come quella che abbiamo fatto in casa, in cui abbiamo, sì, giocato, ma non siamo riusciti a concretizzare molto e abbiamo preso tanti gol. Negli ultimi anni, fatta eccezione per quest’ultima sfida, i derby con l’Ortigia sono sempre stati molto equilibrati e a spuntarla in alternanza è stata una squadra o l’altra, ma sempre di misura. Domani avremo la rosa al completo e spero possa essere una bella partita».
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Credo che preliminarmente vadano fatti i complimenti all’intera pallanuoto siciliana per avere, in questo difficilissimo periodo, ben tre squadre in Serie A1, di cui due occupano rispettivamente il terzo e quarto posto in classifica. In questo scenario positivo va inquadrato questo derby d’alta quota, che generalmente ha sempre offerto grande spettacolo. L’Ortigia sinora in questo Campionato ha dimostrato di essere più forte di noi, probabilmente anche per il fatto che ha cambiato meno giocatori rispetto a noi dallo scorso anno. Ha quindi trovato velocemente la giusta quadratura, cosa che noi abbiamo invece tardato a trovare, anche a causa della quasi costante indisponibilità del nostro impianto di riferimento. Indipendentemente da tutto ciò, domani cercheremo di onorare la vasca e di fare bella figura, contando su una buona prestazione dei nostri top player, oltre che dei nostri giocatori palermitani, che hanno dimostrato di essere un vero e proprio punto di forza soprattutto nei match che contano».
Campionato Nazionale di Serie A1 – quindicesima giornata – C.C: Ortigia vs TeLiMar
CC Ortigia: 1.Tempesti, 2.Cassia, 3.Carnesecchi, 4.Condemi A., 5.Di Luciano, 6.Velkic, 7.Ferrero, 8.Gorria Puga, 9.Condemi F., 10.Rossi, 11.Vidovic, 12.Napolitano, 13.Ruggiero – Allenatore: Stefano Piccardo
TeLiMar: 1.Jurisic, 2.Del Basso, 3.Vitale, 4.Di Patti, 5.Giorgetti, 6.Hooper, 7.Giliberti, 8.Pericas, 9.Lo Cascio, 10.Occhione, 11.Lo Dico, 12.Irving, 13.Washburn – Allenatore: Marco Gu Baldineti
Arbitri: Daniele Bianco, di Rapallo (GE) e Bruno Navarra, di Roma – Delegato: Claudio Marchisello
Alessia Anselmo
Addetto Stampa TeLiMar Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!