CLASSIFICA FINALE: Plebiscito 9; Sis Roma 6; Rapallo 3; Css Verona 0
Terza giornata - Domenica 16 settembre
RAPALLO-CSS VERONA 14-3
PLEBISCITO-SIS ROMA 7-3
En plein delle campionesse d'Italia, che vincono il torneo aggiudicandosi anche la partita contro la Sis Roma. Giallorosse di Capanna avanti 2-3, poi con un parziale di 5-0 il Plebiscito fa suoa la gara. in grande evidenza in fase di realizzazione Elisa queirolo. "Non è stata una bella partita - commenta Stefano Posterivo - e c'era da aspettarselo vista la stanchezza accumulata dalle due squadre dopo le prime due gare. Nel complesso sono soddisfatto del rendimento delle mie ragaze in queste prime uscite stagionali".
VIDEOINTERVISTA A POSTERIVO
***
Seconda giornata - Domenica 16 settembre
SIS ROMA-RAPALLO 9-7
Rapallo avanti 3-7 alla fine del secondo tempo, poi la Sis piazza un parziale di 6-0. Tra le capitoline assenti Chiappini, Fournier e Storai. Dice Capanna: "Abbiamo dato un altro segnale di crescita contro un'ottima squadra, affrontando una situazione di svantaggio che è stato gestito con I principi giusti e la voglia giusta. Ora pensiamo ad affrontare Padova e a ritornare a casa per continuare il nostro lavoro".
PLEBISCITO-CSS VERONA 17-6
Biancorosse con la stessa formazione di ieri, assenti soltanto Armit e Meggiato. Verona al gran completo fatta eccezione per la canadese Alogbo. Partita senza troppa storia con Padova che piazza un 7-0 nella prima parte di gara. Dice Posterivo: "Quando si gioca così presto la mattina (la gara è iniziata alle 9.30, ndr), non sempre la risposta delle ragazze è la migliore. Invece oggi sono state subito sveglie e pronte ad applicare gli schemi con una certa efficacia. Chiaramente c'è ancora tanto da lavorare per ottenere i giusti meccanismi, soprattutto in difesa".
Ore 11.00 Sis Roma-Rapallo
Prima giornata - Sabato 15 settembre
PLEBISCITO-RAPALLO 13-10
Nel Plebiscito assenti Armit e Meggiato, impegnata nell'Europeo Under 19, nel Rapallo le altre azzurrine Cocchiere, Giustini e Zanetta. Dice Stefano Posterivo: "Considerato che stiamo lavorando da appena quindici giorni, sono abbastanza soddisfatto. Grab è arrivata soltanto ieri, ma ha giocato ugualmente e si è mossa molto bene".
SIS ROMA-CSS VERONA 16-1
IL COMMENTO DE MARCO CAPANNA (allenatore della Sis Roma): "Buon atteggiamento, soprattutto in difesa. Abbiamo diverse cose da migliorare ma mi sono piaciute le "piccole" per attitudine e coraggio".
I VOSTRI COMMENTI
Loris sono d'accordo con te però con il vostro allenatore no.Mi ricordo che alla premiazione della squadra disse: abbiamo rinnovato l'attacco la difesa rimane quella della A2 non sono d'accordo.Questi sono i primi segnali
spartacus
Come tifosi eravamo ben consapevoli della difficoltà a cui le nostre Atlete sono state chiamate: giocare con le 3 squadre top per una matricola è un impegno notevole. Non ci siamo mai fatti illusioni di nessun tipo e la nostra soddisfazione si è riversata nella volontà che tutte le Atlete hanno messo per fare bene. Questo è quello che conta per noi. Zaccaria saprà amalgamare tutti gli ingredienti a sua disposizione per ottenere una squadra che ci darà grandi soddisfazioni. Il nostro compito lo sappiamo e lo porteremo avanti nel migliore dei modi. Torniamo tutti al lavoro per questo ultimo mese di preparazione!
Loris
Inviaci un tuo commento!