Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Il Canada di Porzio si qualifica per i Mondiali assieme al Brasile

  Pubblicato il 11 Feb 2117  10:04
GUARDA QUI L'INTERO MATCH CANADA-TRINIDAD & TOBAGO
 
Girone di Trinidad & Tobago
Si qualificano le prime due classificate
 
Venerdì 10 febbraio - Semifinali
BRASILE-ARGENTINA 11-5
CANADA-TRINIDAD & TOBAGO 21-1
Tutto secondo le previsioni. Canada e Brasile vincono nettamente le semifinali delle qualificazioni mondiali di Trinidad & Tobago e staccano il visto per la rassegna iridata di Budapest 2017. Nessun problema per i nordamericani, ovviamente, contro Trinidad & Tobago, che realidda il suo primo e unico gol sul punteggio di 21-0.
 
 
N.B.: gli orari sono locali (in Italia +5)
 
***
 
FASE PRELIMINARE
 
CLASSIFICA FINALE: Canada, Brasile e Argentina 4; Trinidad &Tobago 0
Canada primo nel girone per la migliore differenza reti (+3) negli scontri diretti con Brasile (+2) e Argentina (-5)

Terza giornata - Giovedì 9 febbraio

BRASILE-CANADA 4-8 (3-3; 0-1; 0-3; 1-1)
Brasile: Soro, Marco Antonio, Silva Lu., Coutinho 1, Freytas, Almeyda, Real 1, Pedroso, Rocha, Stellet 1, Guimaraes, Cruz, Silva Le. All. Coelho.
Canada: Aleksic, Patterson, Soleimanipak, Constantin-Bicari 2, Halajian, Robinson 1, Blanchard, Lapins, Radojcic, Gros, Torakis 4, Thumwood 1, Radenovic. All. Porzio.
Arbitri: Moller (Arg) e Stankevitch (Usa)
Gioca una gran partita il Canada di Porzio, ma la cosa che conta di più sono i quattro gol di scarto inflitti al Brasile, grazie a quali la nazionale nordamericana ha vinto il girone preliminare per la migliore differenza reti nella classifica avulsa. Un primato che consentirà stasera al Canada di staccare il visto per i Mondiali di Budapest: in semifinale, infatti, i nordamericani affronteranno Trinidad & Tobago già battuta nella fase preliminare 35-1.
E dire che la partita con il Brasile si era messa tutta in salita: 3-1 per la nazionale verdeoro a un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo. Ma da quel momento c'è stata una sola squadra in campo, quella di Porzio: con un parziale di 1-7 e con una gran partita difensiva ha messo in ginocchio il Brasile riscattando la sconfitta con l'Argentina e mostrando grande maturità nonostante l'età media giovanissima della squadra, notevolmente rinnovata da Porzio per il nuovo quadriennio olimpico.

TRINIDAD & TOBAGO-ARGENTINA 2-19
 
***
 
Seconda giornata - Mercoledì 8 febbraio

CANADA-ARGENTINA 8-9
Inaspettata sconfitta del Canada di Pino Porzio contro l'Argentina. Gara giocata punto a punto dalle due squadre, con l'Argentina che perviene al doppio vantaggio (5-7) nella terza frazione. Il Canada recupera ma in dirittura d'arrivo, sul punteggio di 8-8, subisce il sorpasso decisivo.

BRASILE-TRINIDAD & TOBAGO 29-5
 
***
 
Prima giornata - Martedì 7 febbraio
 
ARGENTINA-BRASILE 3-9
 
TRINIDAD & TOBAGO-CANADA 1-35 (0-11; 0-7; 1-8; 0-9)
Trinidad & Tobago: Palmer, Simmons, Felician 1, Badal, Alvarez, Daniel, Ferreira R., Desvignes, Thomas, Ferreira K., Joseph, Elliot, Porter. All. Francis.
Canada: Aleksic, Patterson 3, Soleimanipak 4, Constantin-Bicari 4, Halajian 5, Robinson 1, Blanchard 7, Lapins 2, Radojcic 3, Gros 3, Torakis 2, Thumwood 1, Radenovic. All. Porzio.
Arbitri: Moller (Arg) e Rodrigues (Bra).
 
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok