Il 2025 della Nuoto Catania inizia a Firenze. Orlando:" Vogliamo dare un segnale"
Pubblicato il 14 Gen 2125 19:32
Comunicato Stampa Nuoto Catania
La dodicesima giornata della Serie A1 maschile di pallanuoto 2024/2025 vede la Nuoto Catania di scena alla piscina Nannini di Firenze ospite della Rari Nantes Florentia nel match in programma domani alle ore 15.00.
I rossazzurri aprono il 2025 con la grande voglia di conquistare punti preziosi in chiave salvezza e muovere una classifica ferma dal 2 Novembre, data dell'unica vittoria etnea ai danni del fanalino di coda Onda Forte Roma. I ragazzi di coach Peppe Dato affronteranno la neo promossa Rari Nantes Florentia che fin qui ha ben figurato e conquistato 11 punti grazie alle vittorie su Vis Nova, Onda Forte e Quinto ed i pareggi con Telimar e Posillipo.
Il duo arbitrale dell'incontro sarà composto da Arnaldo Petronilli ed Alessandro Severo.
Negli ultimi 15 anni Catania e Florentia si sono affrontate 6 volte: oltre al pareggio registrato nel 2017 (9-9) gli archivi segnalano due successi per i catanesi e tre invece per i toscani. Gli etnei dunque non hanno mai vinto alla piscina Nannini.
Alla vigilia del match è il difensore etneo Luca Orlando a commentare la sfida: "Siamo pronti a rientrare in acqua dopo tre settimane di stop in cui, vacanze a parte, abbiamo messo benzina nelle braccia e lavorato tanto su tecnica e tattica. Domani a Firenze sarà una partita difficile e ne siamo consapevoli ma vogliamo dare un segnale alle squadre avversarie in corsa come noi per la salvezza. Per noi è una partita davvero importante che prepariamo da già da un po' con mister Dato. Servirà la giusta concentrazione e soprattutto il giusto approccio. Ogni attimo della partita sarà fondamentale per tornare dalla Toscana con il sorriso."
Il match in programma domani alle ore 15.00 alla piscina Nannini di Firenze tra Rari Nantes Florentia e Nuoto Catania sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook della società fiorentina.
In Foto: Orlando, Nuoto Catania (MFsport.net)
Responsabile Comunicazione Nuoto Catania
Giovanni Saeli
Inviaci un tuo commento!